Problema: sudore!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MammaSilvi
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 30, 2013 2:07 pm
Controllo antispam: diciotto

Problema: sudore!!

Messaggio da MammaSilvi » dom apr 13, 2014 12:07 pm

Ciao a tutti!!Con l'avvicinarsi dell'estate aumenta un mio problema che non mi lascia neanche d'inverno..il sudore e il suo cattivo odore!!! Ho cambiato tanti deodoranti ma ora,orientata verso una scelta eco bio, ho trovato questo:

Aqua, Coco-caprylate, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Bisabolol, Glyceryl stearate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.

Purtroppo non riesco a capire se è efficace o no in quanto il 90 percento delle maglie che indosso sono ormai impregnate nonostante i lavaggi in lavatrice (secondo problema!!!)..quindi la domanda è: è un deodorante valido?cosa dovrei cercare in una soluzione eco bio ma efficace? e x i vestiti ormai macchiati???

Grazie mille!!!

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da exitplanetdust » dom apr 13, 2014 2:25 pm

Il deodorante, forse più che altri prodotti di igiene, è molto legato alle caratteristiche personali. Secondo me non esiste un deodorante valido per tutti, bisogna cercare e provare fino a trovare quello adatto alle proprie esigenze.
Se è un deodorante Bioheart (MioDeo), dovrebbero essere disponibili dei campioncini.
A giudicare dall'INCI mi sembra un prodotto valido. L'unica preoccupazione io l'avrei per il conservante, BENZYL ALCOHOL. Se hai usato altri prodotti che lo contengono senza problemi, ti consiglio di provare tranquillamente questo deodorante.

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da exitplanetdust » dom apr 13, 2014 2:51 pm

*Bioearth

MammaSilvi
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 30, 2013 2:07 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da MammaSilvi » lun apr 14, 2014 10:13 am

si si è della mio deo,lo sto già provando a mi sembra buono ma come dicevo il problema è che le maglie sono già impregnate...comunque grazie mille!!!

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da theia_ » mar apr 22, 2014 2:21 pm

io ho risolto 2 anni fa facendomi il deodorante cremino in casa (sono partita dalle ricette che si trovano sul sito di lola e poi l'ho modificate). ho preso del bicarbonato e l'ho tritato con il macina caffè (diventa come zucchero a velo), poi ho aggiunto poco la volta la crema corpo della viviverde coop (che ha un ottimo inci e odore e costa poco) fichè non è diventata una cremina non densissima. Con il tempo anche le maglia hanno smesso di puzzare.

ale1981
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 14, 2014 3:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da ale1981 » lun mag 19, 2014 7:21 pm

Ciao theia! Anche io non riesco a trovare un deo senza schifezze dentro e che copra l odore di sudore... ti chiedo una cortesia... della crema della coop potresti cortesemente postare l inci? Se non ti scoccia...
Grazie
Ale

ale1981
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 14, 2014 3:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Problema: sudore!!

Messaggio da ale1981 » mar mag 20, 2014 10:54 am

Ciao! Ottimo ho trovato l inci!

Rispondi