amido di riso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dany04
Controllo antispam: Diciotto

amido di riso

Messaggio da dany04 » sab mar 29, 2014 10:43 am

Salve a tutti!
Ormai sono mesi che leggo forum su prodotti ecobio.. sto cominciando a capirci di più.. l amido di riso lo uso spesso per fare il bagnetto a mia figlia di cinque mesi..vorrei capire potrebbe essere buono pure la zona intima quando cambio il pannolino?
Grazie
Daniela

Sara73
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: amido di riso

Messaggio da Sara73 » sab mar 29, 2014 11:44 am

per me si! :)
mi sono trovata molto bene seguendo un consiglio trovato proprio qui, ovvero sbriciolandolo e prendendone un po’ con le mani per farne una specie di pappetta con l’acqua.
Così si può usare "tipo sapone" per lavare il sederino in caso di pupù :mrgreen:

dany04

Messaggio da dany04 » sab mar 29, 2014 1:46 pm

Io ne metto un po nell acqua e bagno un battufolo di ovatta e lavo la zona intima della bimba andrà bene??

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 30, 2014 7:27 pm

Sì che va bene.
Ciao
Fabrizio

dany04

Messaggio da dany04 » lun mar 31, 2014 5:08 pm

Ho letto che il bicarbonato non va bene perché è alcalino, mentre l amido perché va bene? È più neutro/acido?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 01, 2014 1:31 pm

Cara dany04,
devi fare delle scelte. Io non ne posso più di frasi come "ho letto che ..." dove sono state lette? Chi le ha scritte, Con quale fondamento scientifico?
Capisco che su internet si trova di tutto e di più e per questo devi fare delle scelte. Non dico affatto che ti devi fidare solo di noi ma è necessario che tu metta ordine nelle tue ricerche.
Il pH del bicarbonato è vicino alla neutralità, chi lo definisce alcalino sbaglia o non dice esattamente la realtà.
Nessuno mai ha consigliato di usare il bicarbonato per le zone intime, MAI. Quindi io sono la persona meno indicata al mondo per rispondere alla tua domanda.
Ciao
Fabrizio

dany04

Messaggio da dany04 » mar apr 01, 2014 11:30 pm

Grazie fabrizio!
Proprio perché so che non è tutto veritiero su internet cercavo una risposta qui.
Il bicarbonato non può essere usato nelle zone intime, mi chiedevo solo perché l amido si.
Questo forum mi chiarisce i dubbi che ho.
Grazie a tutti
Daniela

Rispondi