Shampoo inaccettabile?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Shampoo inaccettabile?

Messaggio da danimilla » dom mar 23, 2014 10:27 pm

Azienda che si vanta dei suoi prodotti di cosmesi naturale produce questo shampoo indicato per capelli delicati, trattati, spenti:
INCI
aqua, sodium myreth sulfate, maris sal, lauryl glucoside, lecithin, cocamide dea, citric acid, potassium sorbate, benzyl benzoate, hexyl cinnamol, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, linalool.
Comprato da mia sorella che sta provando ad avvicinarsi all' eco-bio, ma l 'inci le è ancora quasi sconosciuto, convinta dal nome dell'azienda e dall'erborista. A me non pare affatto un buon inci(anzi proprio brutto mi pare), attendo il verdetto di chi ne sa più di me, e vorrei sinceramente riportarlo indietro e magari scrivere al blog dell'azienda produttrice

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo inaccettabile?

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 24, 2014 2:58 pm

Questo è un normale shampoo economico commerciale e di veramente eco-bio non ha praticamente nulla.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo inaccettabile?

Messaggio da danimilla » mar mar 25, 2014 3:14 pm

Grazie Fabrizio per la solerte risposta.Ahimè lo shampetto è costato ben 13 euro e spacciato per eco-bio :x

Rispondi