si avvicina l estate..crema solare neonati

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » mar mar 18, 2014 10:55 pm

Salve a tutti!
Ho una bimba di 4 mesi e a giugno vorrei portarla a mare..mi stavo chiedendo che crema solare protezione alta usare? Ma con un inci decente...
Che cosa deve avere una crema solare per essere efficace?
Si accettano suggerimenti : -)
Grazie
Daniela

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da adria67 » mer mar 19, 2014 7:48 am

ciao Dany
a 4 mesi è proprio piccolina....
io la terrei vestita con cappellinino e sotto l'ombrellone nelle ore fresche.
comunque sempre all'ombra...

per le creme...demando perchè per me i solari sono l'incubo dell'estate!!!!

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da dany04 » mer mar 19, 2014 6:00 pm

Ciao adria grazie per il consiglio. .a fine giugno avrà quasi otto mesi..però la terrò ugualmente all ombra..
Però dovrei usare una crema solare comunque alta..
Ciao
Daniela

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » mar apr 15, 2014 5:15 pm

Ho letto tante informazioni su forum per quanto riguarda creme solari per neonati...ma non ce n è una decente, puo mai essere che non ci sia una crema che non faccia male?
So che mia figlia non devo esporla al sole, sempre sotto l ombrellone e nelle ore fresche..ok ma la crema devo metterla comunque..
Ma quale? Vai dal farmacista e te ne consiglia una vai dal pediatra un' altra leggi gli inci e ti chiedi come sia possibile? !?
Ho trovato una crema ma è vero che l aluminum hydroxide fa male alla pelle?
Grazie
Daniela

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da Sara73 » mar apr 15, 2014 5:56 pm

ciao dany04,
ti capisco benissimo perché è assolutamente vero che bimbi così piccoli devono stare con maglietta e cappellino sotto l'ombra e nelle ore fresche, ma se hanno fratellini più grandi, non è sempre facile tenerli sotto l'ombrellone! o comunque può capitare che per seguire il figlio grande sotto il sole ci capita pure il neonato!
quindi anche io mi ero preoccupata di un solare da mettere su braccine e gambine scoperte e, in generale, per i bambini mi sono trovata bene con i prodotti Fitocose.
Però recentemente ho letto questo post viewtopic.php?f=2&t=44971
viene descritta la crema della bjobj bimbi spf 50 e vorrei provarla (dato che ha avuto pure l'approvazione di Fabrizio :wink: )

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da adria67 » mer apr 16, 2014 6:59 am

io ce l'ho già!!!!

la 50 non l'ho ancora aperta, ma la 20 ha una buona spalmabilità.
ovviamente non l'ho ancora provata...perchè il sole non arriva.....quindi non posso dare una recensione totale, ma ad una piccola prova, mi sembra ottima!

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » gio apr 17, 2014 1:04 pm

Quale la bjobj 50 spf?
Non riesco a trovarla su internet, mi indichereste un sito dove trovarla?
Grazie
Daniela

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da chiaretta.k » gio apr 17, 2014 2:24 pm

Ciao Daniela, io l'ho presa su Mondevert (ma la trovi anche su altri siti volendo), prova a darci un'occhiata. Non l'ho ancora usata però, aspetto un po' più avanti.
Buona giornata,
Chiara

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » ven apr 18, 2014 10:51 pm

Grazie chiara!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da Akira » sab apr 19, 2014 8:36 am

ciao, se andassi di burro di karitè mischiato a pigmenti che facciano da barriera?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 20, 2014 7:05 pm

Avresti una probabilità su cento di ottenere un risultato positivo. Io non ci proverei.
Ciao
Fabrizio

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » gio apr 24, 2014 9:52 am

Meglio questa protezione neonato:

Aqua, pongamia glabra seed oil ,dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, alcohol*, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, helianthus annuus seed oil*, simmondsia chinensis oil*, argania spinosa kernel oil*, linum usitatissimum oil*, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, calendula officinalis flower extract*, malva sylvestris extract*, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid

O questa?

Aqua (Water), Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Ethylhexyl Triazone, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Titanium Dioxide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Pentylene Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Stearalkonium Hectorite, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Alumina, Xanthan Gum, Jojoba Esters, Propylene Carbonate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract.

Grazie daniela

dany04
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 01, 2014 3:22 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da dany04 » gio apr 24, 2014 9:56 am

O questa?
Aqua (Water), Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Carbonate, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Alumina, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Jojoba Esters, Stearalkonium Hectorite, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Arginine, Levulinic Acid, Caprylyl Glycol, Sodium Levulinate, Propylene Carbonate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract

raffaella04
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 24, 2011 8:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da raffaella04 » ven apr 25, 2014 5:18 pm

Ciao, io vorrei sapere che differenza c'è tra un olio solare ad esempio protezione 30 e la stessa protezione ma in crema. Per fare un esempio vi posto 2 inci: Olio: Pongamia Glabra Seed Oil*, Titanium Dioxide, Punica Granatum Seed Oil*, Hippophae Rhamnoides Oil*, Tocopherol, Peach Extract:
lozione soalre: Aqua, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glycine Soja Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*, Punica Granatum Extract*, Pongamia Glabra Seed Oil*, Glyceryl Oleate, Tricaprylin, Canola Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Rosa Moschata Oil*, Hippophae Rhamnoides Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Macadamia Ternifolia Oil, Tocopherol, Bisabolol, Lecithin, Glycyrrhiza glabra Extract, Mica, Magnesium Sulfate, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate, Alcohol, Alumina (Corundum), Dipotassium Glycyrrhizate, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol, Citral, Geraniol * organic

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: si avvicina l estate..crema solare neonati

Messaggio da Akira » ven apr 25, 2014 6:10 pm

ciao ,p uoi mandarmi mp con la marca per favore?

Rispondi