Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Messaggio da Riky » mar mar 11, 2014 9:44 am

Quiz - Che cosa è questo reale concentrato di monnezza?:

aqua-imidazolidinyl urea-parfum-PEG40 hydrogenated castor oli-propylen glycol-metylchloroisothiazolinone-metyliosthiazolinone- disodium EDTA-Magnesium nitrate-Magnesium chloride-hexyl cinnamal-linalool-limonene-citronellol


Soluzione: è la "fresca" scalvietta rinfrescante somministrata dalle Frecce delle Ferrovie dello Stato.

Ma questi fornitori di migliaia, decine di migliaia di pezzi quali sono gli "Hotel Supplying" non ce la fanno proprio ad andare verso la green chemistry (o, almeno, l'ipoallergenicità????)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 11, 2014 10:40 am

Prodotto "assurdo" sia come composizione tossico nociva che come spreco immane di materiale di imballaggio.
Una semplice considerazione costo-beneficio dovrebbe mettere al bando questi prodotti.
Siamo messi male.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Messaggio da Riky » mar mar 11, 2014 10:56 am

Già, ogni bustina imballata in alluminio. E io scommetto non so cosa che tutti rinuncerebbero volentieri a questa puzzolente, tossica, inquinante, orrida, salvietta "rinfrescante". Le ferrovie dello stato non perdono certo occasioni per fare figuracce.

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Messaggio da Lisina » mar mar 11, 2014 11:19 am

ho paura che chi fa commissionare queste cosa non abbia la bene che minima idea di dermocompatibilità e di ecocompatibilità.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Quiz per Fabrizio, e per tutti!

Messaggio da adria67 » mar mar 11, 2014 12:15 pm

mamma mia.....questa ci riesco anche io (e ....così al volo, senza biodizionario :lol: ) a capire che è terribile!!!

che tristezza!!!

Rispondi