Sacchetto profumati per abiti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
argonauta978

Sacchetto profumati per abiti

Messaggio da argonauta978 » dom mar 09, 2014 3:25 pm

Salve leggendo nel forum ho letto che per profumare i vestiti si consigliano i sacchetti profumati.
Volevo sapere da voi, ma soprattutto da Fabrizio, se il profumo che noi poi avvertiamo e respiriamo negli armadi e nei cassetti e di cui ne sono poi impregnati gli abiti possono avere un effetto tossico a noi che respiriamo o se sono innocui da questo punto di vista.
Penso che si potrebbero avere dei problemi di ipersensibilità ma mi interessa il fatto di respirare il profumo, se questo può avere effetti sulla salute come respirando i deodoranti per ambienti che vengono diffusi nelle case. Si potrebbero usare gli oli essenziali ma quelli acquistati sono anche un po' più persistenti
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Fabrizio Zago

Re: Sacchetto profumati per abiti

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 10, 2014 11:41 am

Certo che respirarsi profumi può allergie. Non parlerei di tossicità quindi ma di probabili reazioni avverse.
Non è che gli oli essenziali, solo perché sono naturali, non diano questi problemi. La febbre da fieno è naturalissima ma molto fastidiosa lo stesso.
L'unico vantaggio vero degli OE è che sono talmente volativi che appunto NON si fissano o si fissano pochissimo ai vestiti che indossi.
Ciao
Fabrizio

Rispondi