differenza tra sostanze nocive

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
montinico
Controllo antispam: diciotto

differenza tra sostanze nocive

Messaggio da montinico » gio mar 06, 2014 3:50 pm

ciao, attraverso il biodizionario sono venuto a conoscenza di alcune sostanze nocive (passatemi il termine) per l'organismo e sono evidenziate dal bollino rosso, un rosso se le sostanze si trovano al fine elenco ingredienti e doppio bollino rosso per sostanze da evitare. la domanda è meglio usare prodotti con sostanze che hanno un bollino rosso ma sono all'inizio dell'elenco o prodotti che hanno il doppio bollino alla fine degli ingredienti.
adesso ho deciso di comprare tutti i prodotti da bagno biologici ma se dovessi comprare dei prodotti da scaffale degli ipermercati vorrei sapere qual'è il meno dannoso in base a quello che ho detto poco anzi.
grazie :)

Fabrizio Zago

Re: differenza tra sostanze nocive

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 06, 2014 7:08 pm

Ciao montinico,
è molto difficile rispondere alla tua domanda e questo è un evidente limite del biodizionario che dispone solo di pallini e non di una discussione approfondita. Ma lo strumento è questa e questo dobbiamo usare.
Io cercherei prodotti che di pallini rossi proprio non ne hanno e per fortuna ce ne sono sempre di più. Se poi hai il dubbio tra una cosa e l'altra non hai che da postare qui la composizione e ti rispondiamo. Ok?
Ciao
Fabrizio

montinico
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da montinico » mar mar 11, 2014 11:25 pm

la ringrazio per la risposta, è stato gentilissimo..
cercando prodotti senza nessun pallino rosso sono andato a finire sulla marca tea natura nella precisione uno shampoo a base di ortica betulla e rosmarino.
negli ingredienti c'è la BETULA ALBA TWING OIL che nel biodizionario è riportato in doppio rosso ma vegetale, mi può chiarire?
grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 12, 2014 2:10 pm

Questa domanda la dovresti porre a Marco Valussi che ha supervisionato il biodizionario sul versante botanico. Lo puoi raggiungere nel suo sito : www.infoerbe.it
Ciao
Fabrizio

Rispondi