x dott. zago ed esperti (cerco parere per shampoo chicco)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariella130
Controllo antispam: Diciotto

x dott. zago ed esperti (cerco parere per shampoo chicco)

Messaggio da mariella130 » gio mar 06, 2014 11:19 am

salve, da qualche mese sulla mia cute si sono formate numerose crosticine e brufoletti che mi causano un forte prurito, mi è stato consigliato di usare lo shampoo shultz ma la situazione è peggiorata notevolmente (prima usavo l'ultra dolce alla camomilla e miele), adesso sto usando lo shampoo della chicco derma solution di seguito riporto l'inci:
aqua, sodium myreth sulfate, cocamide dea, cocamidopropyl betaine, laureth-2, disodium cocoamphodiacetate, parfum (fragrance), lactic acid, imidazolidinyl urea, glycerin, sodium methylparaben, disodium edta, chamomilla recutita flower extract /chamomilla recutita (matricaria) flower extract/, bisabolol, propylene glycol
devo dire che dopo 3 lavaggi il prurito è diminuito ma vorrei capire quale potrebbe essere l'ingrediente che me lo ha causato (per poter in futuro fare attenzione sui futuri acquisti)
ed inoltre vorrei sapere un parere su quest' inci sopra riportato (non sono un esperta di inci )
grazie in anticipo della disponibilità :D

adria67
Controllo antispam: diciotto

Re: x dott. zago ed esperti (cerco parere per shampoo chicco

Messaggio da adria67 » gio mar 06, 2014 12:40 pm

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM MYRETH SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LAURETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT /CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT/
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)

io non lo userei mai per un bambino (ma nemmeno per me, dei vari bollini rossi per esempio l'imidazolidinyl urea è un cessore di formaldeide...)

mariella130
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da mariella130 » dom mar 09, 2014 8:53 pm

Si ho notato anche io i molti bollini verdi e gialli in primis nell inci ma a differenza dello shultz, che mi è stato consigliato perché bio, questo chicco mi prova meno prutito e vorrei capire quale potrebbe essere l ingrediente che mi provica questo infiammanto della cute per poter in futuro scegliere prodotte che non lo contengono, o se qualche esperto/a può consigliarmi un prodotto ... ??
Grazie mille

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 10, 2014 11:45 am

Prova a trascriverci la composizione dello shampoo shultz e vediamo come è fatto e perché da problemi.
Certo che quello che stai usando è proprio brutto sotto il profilo ambientale e mi stupisco che non ti dia nessun problema.
Ciao
Fabrizio

Rispondi