proteggere unghie dal cloro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

proteggere unghie dal cloro

Messaggio da anjela » mar feb 11, 2014 1:16 pm

Come si possono proteggere le unghie dal cloro con cui entrano in contatto per un'ora due volte la settimana? Sempre se il cloro fa tanto male quanto penso..

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: proteggere unghie dal cloro

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 11, 2014 7:47 pm

Io non credo che il cloro faccia male alle unghie che, se ben trattate, sono piuttosto toste. L'unica cosa da fare, se proprio vuoi è metterci sopra un po' di burro di karité che filma l'unghia e la protegge.
Ciao
Fabrizio

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: proteggere unghie dal cloro

Messaggio da anjela » mer feb 12, 2014 1:52 pm

Grazie Fabrizio, al karitè non ci avevo proprio pensato!! :oops: Chissà perchè ma quando si tratta di unghie penso subito all'olio o al massimo al limone.. :roll: mah.. :oops:

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: proteggere unghie dal cloro

Messaggio da anjela » gio feb 13, 2014 2:39 pm

Ho una confezione ancora intatta di burro al karitè de I Provenzali. Ho letto in giro delle opinioni e dicono che ha un brutto inci.. Lo posso usare lo stesso o è meglio se mi dirigo più su un burro come quello di Athenas L' Erboristica? :oops:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: proteggere unghie dal cloro

Messaggio da adria67 » gio feb 13, 2014 2:51 pm

scusa se mi permetto anjela, ma se hai un prodotto con un brutto inci, usarlo per filmare le unghie (che comunque non assorbono) e dissolverlo rapidamente nell'acqua, mi sembra il sistema migliore per farlo andare. :wink:

Rispondi