detersivi spina senza composizione??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
memianna
Controllo antispam: diciotto

detersivi spina senza composizione??

Messaggio da memianna » mer feb 05, 2014 6:34 pm

Ho trovato in una lavanderia self-service i prodotti della Neutral alla spina. La lavanderia li utilizza anche per i lavaggi direttamente con le loro lavatrici.

Nelle etichette di tali detesrivi (lavatrice liquido, lavatrice delicati, ammorbidente, piatti a mano, tabs lavastoviglie) non è presente la lista dei componenti. Ho cercato sul loro sito, è da più di un mese che trovo scritto "pagina in manutenzione"...e allegano solo la scheda tecnica di un prodotto che viene fatto per Auchan e Sma.

La cosa che mi lascia più perplessa è che vedo dal sito che sono marchiati ecolabel.

Mi aspettavo un po' più di serietà. Oltre al fatto che mi resta un dubbio: nella famosa etichetta dei detersivi non è scritto "neutral" o "ecolabel", ma solo pizzolotto, l'azienda che lo produce. Solo in uno striscione pubblicitario posto accanto c'è scritto "neutral". Quindi, cosa c'è in quella spina??? Boh. Che ne dite?

Fabrizio Zago

Re: detersivi spina senza composizione??

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 06, 2014 12:21 am

Dico che è un tuo diritto, sancito dalla Legge, sapere esattamente cose c'è dentro il prodotto alla spina. Forse però non è il caso di accusare l'azienda ma verificare con il distributore cosa ne ha fatto delle schede di sicurezza che obbligatoriamente deve avere. Lì ci sono le informazioni che cerchi.
Ciao
Fabrizio

Rispondi