Acne a 37 anni???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Verokech
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 16, 2013 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Acne a 37 anni???

Messaggio da Verokech » sab feb 01, 2014 3:55 pm

Ciao a tutti,
come dice il titolo ho 37 anni e da qualche mese ho tanti brufoli localizzati sul lato destro del viso (ci sarà una ragione?), guancia, mento (lato destro) e un po' fronte e naso.
Da adolescente ho avuto qualche brufoletto, ma mai problemi veri e propri di acne. Non mi pare di aver cambiato nulla nella dieta o nelle mie abitudini ultimamente.
Fatto sta che questo problema sta diventando sempre più fastidioso.
La dermatologa mi ha consigliato antibiotici per bocca (tetracicline x 6 settimane). Io non ero tanto convinta e mentre ero lì ad esitare scopro di essere incinta (3a gravidanza), così decisione presa, niente antibiotici.
Ho preso comunque le creme che mi aveva consigliato la dermatologa :

Toleriane ultra (laroche posay) : Aqua/water, Isocetyl Stearate, Squalane, Butyrospermum Parkii Butter/shea Butter, Dimethicone, Glycerin, Aluminum Starch Octenyl- Succinate, Pentylene Glycol, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Dimethiconol, Sodium Hydroxide, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer.

Effaclar AI (laroche posay) : Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Isohexadecane, Niacinamide, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Kaolin, Salicylic Acid, Pyroctone Olamine, Acrylates Copolymer, Peg-4, Peg-4 dilaurate, Peg-4 Laurate, Sodium Carbomer, Capryloyl Glycine, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Isobutane, Sodium Sulfate, Iodopropynyl Butylcarbamate, Chlorhexidine Digluconate, Parfum/Fragrance.

Dopo una decina di giorni non vedo alcun miglioramento...qualcuno ha dei consigli???

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acne a 37 anni???

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 01, 2014 5:09 pm

Sì, prova a cambiare lato quando dormi. Se, come sospetto, dormi sul lato destro è il cuscino a darti problemi.
Ciao
Fabrizio

P.S. le creme che ti sono state consigliate usale per lucidare le scarpe.

robbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 01, 2014 11:33 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acne a 37 anni???

Messaggio da robbie » mer feb 05, 2014 2:57 pm

salve,
anche io soffro di acne da anni... ho una pelle del viso mista e molto sensibile. provo spesso molte creme per l'idratazione quotidiana, ma spesso mi arrossano il viso. comunque sarei orientata ad acquistare questa :

AQUA - SIMMONDSIA CHINENSIS OIL-PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - ALOE BARBADENSIS GEL -ARGANIA SPINOSA OIL - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER - GLYCERIN - ARACHIDYL ALCOHOL - ARACHIDYL GLUCOSIDE - BEHENYL ALCOHOL - BISABOLOL - CARRAGEENAN - XANTHAN GUM - CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT - CETEARYL ALCOHOL - STEARYL ALCOHOL - d-LIMONENE* - SODIUM DEHYDROACETATE - TOCOPHEROL - DEHYDROACETIC ACID - POTASSIUM SORBATE - DAUCUS CAROTA OIL - BENZOIC ACID - CITRUS NOBILIS OIL - CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL - SODIUM BENZOATE - TOCOPHERYL SUCCINATE - LINALOOL*.

non ne sono molto convinta, ma davvero non riesco a trovare una crema adatta che abbia anche un prezzo accettabile.
per mesi ho messo l'olio di jojoba puro, ma so che non ha un grande effetto idratante semmai nutritivo.
ringrazio chi mi può dare qualche consiglio... c'è troppa offerta e mi ritrovo molto persa in questa vastità di informazioni e prodotti.

Rispondi