apparecchio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
adria67
Controllo antispam: diciotto

apparecchio

Messaggio da adria67 » gio gen 30, 2014 10:08 am

buongiorno Fabrizio!
stamattina mi sono svegliata con la vena inventiva....spero di non aver fatto una stupidata (che poi ripensandoci adesso, mentre sto scrivendo mi viene da dire: ma chiedere prima no???? ahahahah). comunque, invece del percarbonato, del quale si era già parlato tempo fa per la dentiera di una nonna, ho messo a bagno l'apparecchio di mia figlia con uni zic di acqua ossigenata a 130 vol...diciamo un cucchiaino per un bicchiere di acqua (ecco...mi rendo conto che l'unità di misura sia un po' empirica...).
cosa dici può andare bene?
magari mi sai quantificare più scientificamente lo "zic" ????

grazie , come sempre!

Fabrizio Zago

Re: apparecchio

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 30, 2014 7:32 pm

La tua soluzione (soluzione in tutti i sensi) va benissimo. Sulla quantificazione dello zic alzo bandiera bianca. Penso però che dovresti intervistare la nonna e chiedergli se si trova bene e se la risposta è positiva siamo a cavallo.
Ciao
Fabrizio

adria67

Messaggio da adria67 » gio gen 30, 2014 7:39 pm

ahahahahah grazie Fabrizio!

l'acqua ossigenata è più comoda del percarbonato!!!

dato che la nonna in questione non era la mia (purtroppo), mi accontento del mio empirico zic....che fa friggere l'apparecchio! :lol:

grazieeeeee

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da violadaprile » mar feb 04, 2014 9:11 am

Ciao,l'apparecchio mobile deve essere come quello che la dentista mise a mio figlio tempo fa ,ingombrante ma efficace in fretta!
Io lo lavavo con detersivo bio per piatti e spazzolino apposito,l'acqua ossigenata è per disinfettare? Ricordo che la dentista mi disse di lavarlo come si lava un piatto!
A presto! :D

adria67

Messaggio da adria67 » mar feb 04, 2014 1:14 pm

....mmmm efficace in fretta ...non proprio.... almeno nel nostro caso :evil: :evil:

comunque si, si tratta di quello. normalmente lo lava con lo spazzolino, ma ogni tanto gli faccio fare un giro igienizzante. prima usavo le pastiglie, ora uso l'acqua ossigenata o il percarbonato....

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da violadaprile » mer feb 05, 2014 12:07 pm

E' una buona idea per igienizzare,le pastiglie meglio lasciarle perdere!
Comunque nel frattempo mio figlio è passato a quello fisso.... :P tanto per completare l'opera! :lol:

Rispondi