- 4 litri d’acqua
- 250 grammi di sapone di Marsiglia
- 4 cucchiai di bicarbonato
procedimento
- Riempite la pentola con i 4 litri d’acqua e portate il tutto ad ebollizione ( una volta raggiunta l’ebollizione spegnete il gas )
- Quando l’acqua bolle prendere il sapone di Marsiglia a rendetelo a scaglie che andranno inserite all’interno della pentola
- Dopo circa un minuto ( tempo necessario a far sciogliere il sapone ) aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato
- Coprite la pentola con un coperchio e lasciatela riposare tutta la notte
- Il mattino successivo prendete un frullatore ad immersione e frullate il tutto.
- Ora il vostro detersivo per lavatrice fai da te è pronto per essere travasato all’interno di un contenitore di plastica. si deve usare mettendolo nella pallina direttamente nel cestello della lavatrice.
che ne dite? secondo voi visti i componenti può essere valido ? inoltre ho letto di frequente in questo forum di una sigla e cioè S&S che cos'è? altra domanda esisteuna sezione dove sono raggruppate le ricette per fare i vari detersivi in casa? e...un'ultima cosa : ho visto che di fequente viene menzionato il vecchio forum, ma dove lo trovo? per ora ho finito passo e chiudo