che ne pensate di questo detersivo fai da te per lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kri kri
Controllo antispam: diciotto

che ne pensate di questo detersivo fai da te per lavatrice

Messaggio da kri kri » gio gen 23, 2014 3:57 pm

ciao a tutti sono nuova nuova .Mi sono da poco tempo appassionata al mondo dei detersivi fai da te ma vorrei un parere su questo che ho trovato in rete. Premetto che di chimica non capisco un tubo, quindi illuminatemi :roll: . Dunque trattasi di questo detesivo : -
- 4 litri d’acqua
- 250 grammi di sapone di Marsiglia
- 4 cucchiai di bicarbonato
procedimento
- Riempite la pentola con i 4 litri d’acqua e portate il tutto ad ebollizione ( una volta raggiunta l’ebollizione spegnete il gas )
- Quando l’acqua bolle prendere il sapone di Marsiglia a rendetelo a scaglie che andranno inserite all’interno della pentola
- Dopo circa un minuto ( tempo necessario a far sciogliere il sapone ) aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato
- Coprite la pentola con un coperchio e lasciatela riposare tutta la notte
- Il mattino successivo prendete un frullatore ad immersione e frullate il tutto.
- Ora il vostro detersivo per lavatrice fai da te è pronto per essere travasato all’interno di un contenitore di plastica. si deve usare mettendolo nella pallina direttamente nel cestello della lavatrice.
che ne dite? secondo voi visti i componenti può essere valido ? inoltre ho letto di frequente in questo forum di una sigla e cioè S&S che cos'è? altra domanda esisteuna sezione dove sono raggruppate le ricette per fare i vari detersivi in casa? e...un'ultima cosa : ho visto che di fequente viene menzionato il vecchio forum, ma dove lo trovo? per ora ho finito passo e chiudo :)

panpepato
Controllo antispam: cinque

Consiglio su pastiglie lavastoviglie

Messaggio da panpepato » gio gen 23, 2014 9:13 pm

Ciao,non sò se la tua ricetta vada bene ma di certo se cerchi S&S cioé sonia e sartana troverai dei modi di fare detersivi in maniera più veloce e con molte soddisfazioni!in bocca a lupo per la tua ricerca!

Rispondi