pentole e acciaio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
michael kohlhaas
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

pentole e acciaio

Messaggio da michael kohlhaas » sab dic 21, 2013 1:08 pm

ciao a tutti,
ieri sono uscita a comprare un pentolino d'acciaio. Ne ho comprato due negli anni con scarsi risultati: nel giro di poco tempo si riempiono di calcare o addirittura il fondo acquista un colore scuro. L'acqua del mio comune è molto calcarea (30 gradi francesi), ma mi chiedo come mai non riscontro il problema nelle mie pentole di 15 anni. Aggiungo che compro rigorosamente made in Italy e solo acciaio inox.
Tornando a monte del discorso, la commessa mi ha spiegato che il problema è dell'acciaio riciclato che contiene molte impurità e, conseguentemente, è di minore qualità. Mi ha proposto un pentolino (16 cm di diametro) di una marca tedesca, sempre in acciaio inox, di notevole spessore, peso e... prezzo: € 79!
La mia domanda è: il discorso della commessa, soprattutto per l'acciaio riciclato, è corretto? Possibile che in Italia non si produca più niente a costi ragionevoli e di qualità almeno discreta?

Rispondi