MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarlo

Messaggio da Etrusca_F » mer dic 04, 2013 6:26 pm

Prendendo spunto dall'utilissimo topic sull'acido citrico,
dato che molti (spero sempre più! :wink: ) forumisti usano perossido d'idrogeno a 130 vol. per autoprodurre la cd candeggina delicata, e dato che non sempre è facilissimo da trovare, inizio questa nuova discussione, sperando diventi utile e partecipata. :wink:
Dunque...

In Valdinievole (PT), al momento l'H2O2 si trova solo in bottiglia da 1 l., nelle seguenti ferramente:
  • Mariotti, Monsummano Terme, via Padre Donzelli 115, tel. 0572 51569 (bottiglia di plastica)
  • Tiemme, Monsummano Terme, via dell' Unità d'Italia 219, tel. 0572 953784 (bottiglia di vetro, € 3,50 ante aumento IVA)
  • Casa Color, Montecatini Terme, via Boccaccio 18, tel. 0572 911207
  • Cose di casa, Pieve a Nievole, Via Emilia 22, tel. 0572 51316 (bottiglia di plastica, € 3,80 ante aumento IVA)

cici78
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 03, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da cici78 » mer dic 04, 2013 9:28 pm

Ottima idea complimenti!! Io sono impazzita x trovarla.. E alla fine il colorificio che l'aveva mi ha trattato come stesse spacciando droga, giuro!! Mille domande sul perché la compravo e come l'avrei usata.. Non metto i riferimenti perché mi ha specificato che prestissimo non potrà più tenerla "perché sono cambiate le normative".. Ma soprattutto entrambi i flaconi erano bucati e mi sono bruciata le mani!!

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da Etrusca_F » mer dic 04, 2013 10:51 pm

cici78 ha scritto:Ma soprattutto entrambi i flaconi erano bucati e mi sono bruciata le mani!!
Criminali!!! :evil: :evil: :evil:
Potevano almeno avvisarti di fare attenzione!!!
Un ex commesso di ferramenta mi ha spiegato che spesso i flaconi arrivano ai negozi già danneggiati perché di scarsa qualità (si rovinano tra carico, trasporto, scarico, etc.): così, oltre ad acquistare un prodotto non più a 130 vol. (quindi di minor valore), uno rischia anche di farsi male come è successo a te! :x
Purtroppo, bisogna avere 1000 occhi e abituarsi a capovolgere e "strizzare" un po' la bottiglia in negozio (meglio ancora, farlo fare al venditore, così rischia lui!), per capire se è tutto a posto.
cici78 ha scritto:Io sono impazzita x trovarla. E alla fine il colorificio che l'aveva mi ha trattato come stesse spacciando droga, giuro!! Mille domande sul perché la compravo e come l'avrei usata.
Anche io ho dovuto cercare abbastanza e, paradossalmente, l'ho trovato più facilmente in piccole ferramente che nei negozi specializzati.
Un negozio specializzato in pitture e vernici, poi, ha avuto il coraggio di chiedermi circa 6 € per 1 l.!! :shock:
Quel rivenditore NON l'ho inserito nella lista sopra...

cici78
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 03, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da cici78 » gio dic 05, 2013 12:57 am

Quanto hai ragione! Sono dei criminali! Chi la buca e chi la produce! Io non immaginavo proprio che una roba tanto pericolosa potesse essere contenuta in un flacone tanto ridicolo!! Ti giuro plastica sottile ma rigida, che si spacca solo a guardarla! Infatti è crepata subito.. Ma non solo, mi sono accorta di un buco sul tappo! Ma perché lo fanno?? E soprattutto, sarà efficacie lo stesso? Le mani me le ha bruciate ben bene.. Ma ci sarà modo di capire se è rimasta a 130 volumi?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 05, 2013 9:29 am

"mi sono accorta di un buco sul tappo! Ma perché lo fanno??"
Il forellino sul tappo è indispensabile per l'acqua ossigenata a 130 vol. Essa infatti può liberare parecchio ossigeno e la bottiglia diventa come l'omino della Michelin rischiando di rompersi. Quindi il tappo, apparentemente, è l'unica cosa corretta di questo prodotto.
Ciao
Fabrizio

vaniat
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:21 am
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da vaniat » gio dic 05, 2013 9:51 am

io l'ho trovato da Colorcasa di Quero BL a 3 euro/litro

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da adria67 » ven dic 06, 2013 7:51 am

io a genova la compro qui:
LA FARMOCHIMICA SRL
Largo San Francesco da Paola, 43/B/R16127 GENOVA (GE) tel.: 010255201

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da violadaprile » ven dic 06, 2013 10:38 am

Non sapevo lo tenessero le ferramenta!Credevo solo le farmacie su ordinazione.
Grazie,provero'nelle ferramenta locali. :D

vaniat
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:21 am
Controllo antispam: diciotto

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da vaniat » mar apr 15, 2014 9:05 am

e aggiungo che l'ho trovato (a 5,50 €/litro) pure presso:

COLUSSO FERRAMENTA
http://www.colussoferramenta.com/
VIA G.VERDI N° 13
31038 Paese (TREVISO)

mi sento di segnalare però che la bottiglia, pur con tappo "di sicurezza"
rovesciandosi nella sporta durante il trasporto a casa, ha spanto... che fosse stata aperta x "scaricare" l'ossigeno?
boh, il dubbio mi resta... i tappi di sicurezza se integri non credo permettano di spandere...

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: MAPPA DEL PEROSSIDO D'IDROGENO a 130 vol.: dove comprarl

Messaggio da Etrusca_F » mar mar 15, 2016 3:40 pm

In zona Anzio-Nettuno (Roma), confezione da l. 1 in plastica con tappo di sicurezza a € 2,92, presso la ferramenta Palladini Bricoio, Via dell'Olmo 41, Nettuno, tel. 06 9851855.

Rispondi