lava-pavimenti anti-acaro + richiesta altre info

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
settepixel
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 19, 2013 10:55 am
Controllo antispam: diciotto

lava-pavimenti anti-acaro + richiesta altre info

Messaggio da settepixel » gio ott 31, 2013 9:31 pm

1)Tra poco la mia bimba inizierà a gattonare... con cosa mi consigliate di lavare i pavimenti?

2) mi postate la ricetta del detersivo sonia&sartana che non lo trovo?

3) l'acido citrico usato come ammorbidente/disincrostante/ect deve essere quello ad uso alimentare?
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lava-pavimenti anti-acaro + richiesta altre info

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 03, 2013 7:24 pm

1)Tra poco la mia bimba inizierà a gattonare... con cosa mi consigliate di lavare i pavimenti? In mancanza di altro puoi scegliere un detersivo EU Ecolabel.

2) mi postate la ricetta del detersivo sonia&sartana che non lo trovo? Ma dai, cerca meglio che è stato pubblicato mille volte.

3) l'acido citrico usato come ammorbidente/disincrostante/ect deve essere quello ad uso alimentare? Non è necessario assolutamente, il grado tecnico va benissimo.

Ciao
Fabrizio

settepixel
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 19, 2013 10:55 am
Controllo antispam: diciotto

Re: lava-pavimenti anti-acaro + richiesta altre info

Messaggio da settepixel » dom nov 03, 2013 10:56 pm

Cosa intendi fabrizio per "in mancanza di altro"? grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lava-pavimenti anti-acaro + richiesta altre info

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 04, 2013 12:19 pm

Di un detergente autoprodotto, di uno eco-bio, insomma quello che voglio dire è che per non sbagliare e per entrare nel mondo dei prodotti sicuri, la soluzione più semplice è quella di rivolgersi ai prodotti EU Ecolabel che non saranno il massimo ma che certamente danno due garanzie: funzionano bene e rispettano severi limiti di impatto ambientale. Una volta che si ha maggiore dimestichezza con l'eco-bio ci si potrà sbizzarrire su altri formulati ancora più rispettosi dell'ambiente e dell'essere umano.
Ciao
Fabrizio

Rispondi