Salviettine detergenti biologiche per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Salviettine detergenti biologiche per capelli

Messaggio da Neemmolina » mar ott 01, 2013 12:14 pm

Buongiorno Fabrizio, avrei bisogno del tuo parere su queste salviette per bebè:

INGREDIENTS: 100% ORGANIC COTTON SOLUZIONE IMBIBENTE: ACQUA/ WATER, COCO-GLUCOSIDE, GLICERYN**, CAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWERHEADS EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS (MARIGOLD) FLOWER EXTRACT*, BENZOIC ACID, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID. * DA AGRICOLTURA BIOLOGICA ** DI ORIGINE VEGETALE

Se mi trovo ad usarle per emergenza (causa mancanza di acqua per lavori in corso nel palazzo) anche sui capelli posso fare qualche danno alla struttura del capello o me li lascia unti o appiccicosi (ho i capelli molto lunghi), e mio marito che non ha problemi con quei conservanti potrebbe usarle anche sul cuoio capelluto o ci potrebbero essere problemi?
Con questi lavori siamo un pò "disperati"...
Grazie e buona giornata.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Salviettine detergenti biologiche per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 01, 2013 1:04 pm

Premesso che sono contrario all'uso di salviettine perché rappresentano uno spreco enorme di materiale, non vedo nessun problema ad usare per i capelli, hanno dentro talmente poche sostanze attive che non daranno problemi. Opportuno però provare prima.
Ciao
Fabrizio

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: Salviettine detergenti biologiche per capelli

Messaggio da Neemmolina » gio ott 10, 2013 10:24 am

Grazie Fabrizio per la risposta! Si, hai ragione, sono contraria anche io infatti non le compro mai... è che questa è stata davvero un occasione particolare!

Rispondi