alcool buongusto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

alcool buongusto

Messaggio da violadaprile » ven ago 02, 2013 8:53 am

Salve,eccomi con un nuovo quesito che da tempo mi assilla:l'acool buongusto,quello 95 gradi per la frutta puo' essere utile come eco-detergente?Tempo fa leggevo che qualcuno lo usa anche come brilantante,io l'ho usato per i vetri,si discreto ma vale la spesa (è piuttosto caro)? :?: :?:
Grazie a tutti!

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: alcool buongusto

Messaggio da anto2 » ven ago 02, 2013 9:14 am

No, è un vero spreco e poi per i vetri basta acqua, spugna o panno in microfibra, poco detergente ( anche quello per i piatti ) e per fare prima un tira acqua che funzioni ...

Quest'ultimo è l'attrezzo più difficile da trovare buono perchè deve avere la "lama" tipo tergicristalli dell'auto e quelli che si trovano in giro sono di solito "pessimi".

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: alcool buongusto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ago 02, 2013 7:46 pm

E poi l'alcol ha un suo, non trascurabile, livello di tossicità.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alcool buongusto

Messaggio da violadaprile » sab ago 03, 2013 12:57 pm

Grazie mille,come al solito aveva ragione mio marito.... :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: alcool buongusto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 04, 2013 7:04 pm

Accc, dura questa! Dar ragione al marito è uno sforzo notevole ma se è meritato...... Viva i mariti. :)
Ciao
Fabrizio

MarchesaScognamiglio
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 03, 2013 9:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alcool buongusto

Messaggio da MarchesaScognamiglio » dom ago 04, 2013 8:25 pm

violadaprile ha scritto:Grazie mille,come al solito aveva ragione mio marito.... :oops:
Ma no...vedrai che è stato un caso! :D

Pale
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 14, 2013 2:15 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: alcool buongusto

Messaggio da Pale » ven ago 16, 2013 8:51 am

anto2 ha scritto:No, è un vero spreco e poi per i vetri basta acqua, spugna o panno in microfibra, poco detergente ( anche quello per i piatti ) e per fare prima un tira acqua che funzioni ...

Quest'ultimo è l'attrezzo più difficile da trovare buono perchè deve avere la "lama" tipo tergicristalli dell'auto e quelli che si trovano in giro sono di solito "pessimi".
vero, prova anche con una spugna bagnata passata con una saponetta di marsiglia.
io mi tengo il secchio d'acqua vicino così quando serve mi ri-bagno un po' la spugna e ri-passo sul vetro. per sciacquare basta la stessa spugna sciacquata dal sapone, passi bene a togliere tutta la schiumetta, sempre col il secchio con acqua pulita dentro, e togli l'acqua con il tira acqua (non sapevo si chiamasse così, io lo chiamavo "il coso per togliere l'acqua dai vetri" :lol: )

certo, ci vuole un po' ma quando i vetri sono molto sporchi ne vale la pena, tornano come nuovi.
ah naturalmente fallo *prima* di pulire il pavimento

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alcool buongusto

Messaggio da violadaprile » ven ago 16, 2013 9:29 pm

Grazie ,terro'presente tutti i consigli ! :wink:

Rispondi