Pagina 1 di 1
crema intima menopausa
Inviato: ven giu 28, 2013 8:50 am
da akatsuki
Ciao a tutti, sto cercando una buona crema intima per problemi legati alla menopausa (secchezza e atrofia della mucosa vaginale, con bruciore e a volte prurito). Quella consigliata dal ginecologo ha svariati bollini rossi, e anche altre che ho trovato cercando in rete ne hanno. Ho pensato di usare semplicemente una crema alla calendula, ma non essendo specifica non so se va bene. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Re: crema intima menopausa
Inviato: ven giu 28, 2013 12:43 pm
da Fabrizio Zago
Secondo me va benissimo ma credo anche che la cosa migliore sia di provare e vedere come funziona la cosa.
Ciao
Fabrizio
Re: crema intima menopausa
Inviato: ven giu 28, 2013 4:27 pm
da chicca69
ho sentito parlare bene della 'perilei pausa' ,alcuni la mettono anche sul viso. Gli ingredienti sembrerebbero naturali ti posto l'inci ma nn so di piu' il parere ai piu' esperti.
inci: ac collagene,fitocollagene,acido ialuronico salisodico,vit.e,vit.c,vit.b3,isoflavoni di soia(titolati al 90%),vit.a,acqua,glicerina,copolimero idrossietil acrilato/sodioacriloildimetiltaurato,trigliceride caprilico caprico,metile p-idrossibenzoato,potassio sorbato,propile p-idrossibenzoato,bht. Ciao
Re: crema intima menopausa
Inviato: ven giu 28, 2013 5:18 pm
da akatsuki
Grazie, avevo già sentito parlare della "perilei pausa"; dall'inci che hai postato, però, non riesco a trovare diversi ingredienti sul biodizionario, perché sono scritti in italiano e non so la traduzione. Grazie comunque, ciao.
Re: crema intima menopausa
Inviato: ven giu 28, 2013 5:33 pm
da Fabrizio Zago
Se sono scritti in italiano e non in linguaggio INCI allora non è un cosmetico ma un farmaco. E' per questo che non trovi gli ingredienti sul biodizionario.
Ciao
Fabrizio
Re: crema intima menopausa
Inviato: sab giu 29, 2013 8:36 am
da akatsuki
Ah, ok! Comunque il bht, anche se è l'ultimo, ha un doppio bollino rosso, quindi per adesso proverò la calendula. Grazie a tutti, ciao.