capire l'inci dei cosmetici come fare?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chicca69
Controllo antispam: cinque

capire l'inci dei cosmetici come fare?

Messaggio da chicca69 » ven giu 21, 2013 8:54 am

Buongiorno e' da poco che mi sono avvicinata al bio e ora nn ne posso fare a meno. Leggo sempre l'inci dei prodotti ma nn sempre capisco tutto. Adesso riconosco petrolati e siliconi ma vorrei saperne di piu'. Vorrei sapere (x chi e' esperto) se ci sono dei corsi da fare o come capirne di piu'. Anche in erboristeria ti rifilano certe sole!!!!!!!!!!!!!! alcuni prodotti di bio hanno poco o niente. Grazie

Fabrizio Zago

Re: capire l'inci dei cosmetici come fare?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 21, 2013 5:09 pm

Ieri ho tenuto un corso di 8 ore sui prodotti eco-bio. Non ti dirò mai il costo di partecipazione. Ovviamente era riservato a professionisti del settore e ti prego di credere che al relatore (me medesimo) è arrivata una piccola frazione.
A parte dunque partecipare a corsi di formazione di questo tipo e di questo livello, direi che la cosa migliore e per giunta gratuita, è di leggerti il contenuto o parte di questo forum. E' il più bel libro sulla scienza eco-biologica che io conosca :)
Ciao
Fabrizio

chicca69
Controllo antispam: cinque

Messaggio da chicca69 » ven giu 21, 2013 5:53 pm

Grazie Fabrizio gentilisssimo come sempre. Ma quando un elemento non si trova nel biodizionario che si fa? Comunque seguendo il forum ho imparato taaaaaaaaaante cose . Ciao ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 23, 2013 8:14 pm

"Ma quando un elemento non si trova nel biodizionario che si fa?"
Si aspetta la nuova edizione :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi