sego animale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

sego animale

Messaggio da violadaprile » gio giu 20, 2013 9:21 pm

Salve,sono una neo-iscritta!
Vorrei fare una domanda magari sciocca per chi è piu' esperto ma importante per me.
Tempo fa acquistavo il marsiglia in scaglie Spuma di sciampagna fatto qui in zona (Seregno MB).
Il dubbio era che fosse troppo economico,infatti ho poi letto del suo contenuto di grasso animale.
Mi chiedevo se il grasso animale sia piu' inquinante o se trattasi di un problema etico verso gli animali.
Grazie mille per le eventuali risposte!
Donatella :) :)

Avatar utente
IoSonoFelicissimo
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sego animale

Messaggio da IoSonoFelicissimo » ven giu 21, 2013 9:52 am

Ciao Donatella.

Se sia più inquinante non lo so .... e non ti nascondo che non mi interessa granchè: se però dovessi (io) pensare che per lavare - e risparmiare un pochino - sto "utilizzando" un essere vivente .... :cry:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sego animale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 21, 2013 5:11 pm

Tra un sapone di origine vegetale ed uno animale non c'è nessuna differenza prestazionale né di impatto sull'ambiente acquatico. Identici.
Quello che cambia è la situazione del povero maiale che in un caso è ancora vivo mentre nel secondo no.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sego animale

Messaggio da violadaprile » dom giu 23, 2013 4:38 pm

Grazie per le risposte,che hanno chiarito il punto.
Anche io ho sospeso l'acquisto di prodotti contenenti grassi animali;mi chiedevo se potessero essere comunque "scarti"che anzichè essere buttati finiscono nella preparazione dei detersivi o se un animale venisse appositamente ucciso per confezionare quel detersivo....
In ogni caso acquistero' solo detergenti con ingredienti vegetali:è certamente la soluzione piu' ecologica per tutti,uomini e animali!
Grazie! :D :wink:
donatella.

Rispondi