burro di karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

burro di karitè

Messaggio da giulian » mer giu 12, 2013 7:22 pm

ho comprato burro di karitè
con ingrendienti
PARKII BUTTER
ANIBA ROSAE ODORA OIL
LINALOOL (giallo)

dice:che queste sostanze dovrebbero stimolare la produzione di fibroblasti e aumentare la disponibilità di elastina e collagene fondamentali per l'elasticità della pelle mi domando se è vera questa cosa :roll:


per quanto mi riguarda (la sto usando gia da una settimana)e non mi da risultati eccellenti sul viso dopo alcuni giorni mi forma acne o comeidoni la pelle risulta sempre sgranata
usata sulle braccia per proteggermi dal sole mi fa da barriera infatti non divento rossa e nemmeno nera (come di solito mi succede se non uso nulla) potrebbe rappresentare o essere un filtro solare??? e comunque la pelle non la sento per nulla rigenerata è come se mi fa da pellicola che pero non penetra nel tessuto cutaneo (sarà che mi attendo risultati troppo veloci)??? :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: burro di karitè

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 12, 2013 7:54 pm

No, non è che ti attendi i miracoli è che il burro di karité è un ottimo protettivo ma che arrivi a rigenerare la pelle direi proprio di no!
Il karité ha un suo filtro solare naturale ed è questo che ha impedito la tintarella alle braccia.
Quello del karité e dei suoi usi è stato dibattuto con decine e decine di interventi. Se usi la funzione cerca li puoi trovare tutti.
Ciao
Fabrizio

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: burro di karitè

Messaggio da giulian » mer giu 12, 2013 8:29 pm

Fabrizio Zago ha scritto:No, non è che ti attendi i miracoli è che il burro di karité è un ottimo protettivo ma che arrivi a rigenerare la pelle direi proprio di no!
Il karité ha un suo filtro solare naturale ed è questo che ha impedito la tintarella alle braccia.
Quello del karité e dei suoi usi è stato dibattuto con decine e decine di interventi. Se usi la funzione cerca li puoi trovare tutti.
Ciao
Fabrizio
e ma allora :shock: :shock: (mo che ce faccio non va bene nemmeno per i capelli l'ho gia provato pare che me li secca)

cos'è che rigenera la pelle???? o rassoda?? o tonifica???
(a parte dieta e ginnastica che faccio non proprio regolarmente anche perche le energie sono quelle che sono)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: burro di karitè

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 13, 2013 4:10 pm

Occhio josef330 che il karité possiede un suo filtro solare ma non è paragonabile ai libelli che si ottengono con le creme solari. Voglio dire di fare attenzione e se senti che il sole comincia a darti fastidio ricorri ad altri sistemi di schermatura, mi raccomando.
Ciao
Fabrizio

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: burro di karitè

Messaggio da Laura12 » gio giu 13, 2013 4:54 pm

Una misurazione del SPF del karitè ha valutato che si aggiri tra il 4 e il 6, è quindi bassissima.

Rispondi