Salve.
Io vorrei un chiarimento su tetrasodium edta.Da quel che ho capito questo componente e' un inquinante.
Ma per quanto riguarda la salute?Per esempio usare un sapone che contiene tetrasodium edta e' dannoso per la salute,per la pelle?
O e' dannoso solo perche' inquina l'acqua?
Chiedo questo non perche' non mi stia a cuore l'ambiente ma a volte tra i prodotti commerciali non c'e' molta scelta.
Io ora mi trovo in sudestasiatico.Il sapone migliore che ho trovato contiene solo il tetrasodium edta,il resto e' tutto verde o doppio verde.
Un altro sapone che pero' non sempre lo trovo nei negozi ha questo INCI:coconut oil,palm oil,caustic soda,yogurt,fruits extract
(grape,lychee),glycerin,water,perfume,titanium dioxide,CI 51319.
Che ne pensate di questo INCI?
Grazie.Aleks Vieri.
domanda/chiarimento su tetrasodium edta
Moderatore: Erica Congiu
-
aleks vieri
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: domanda/chiarimento su tetrasodium edta
Ciao aleks vieri,
se c'è solo l'EDTA che non va bene e non hai scelta cosa vuoi fare? Rimanere sporco? Giammai!
La questione della salute umana non è chiarissima nel senso che non ci sono prove né a carico né a discarico. Io dico che se una cosa fa male alla natura, presto o tardi ci si accorge che fa male anche all'uomo.
In poche parole se questo EDTA finisce all'interno dell'organismo superando la barriera epiteliale sono dolori. Lo sono perché l'EDTA sequestra moltissimi metalli (si usa per trattare avvelenamenti da piombo) presenti nell'organismo compreso il ferro dell'emoglobina. Quali siano i danni che questo provoca lo si deve chiedere ad un medico ma io non sarei tanto tranquillo.
Ciao
Fabrizio
se c'è solo l'EDTA che non va bene e non hai scelta cosa vuoi fare? Rimanere sporco? Giammai!
La questione della salute umana non è chiarissima nel senso che non ci sono prove né a carico né a discarico. Io dico che se una cosa fa male alla natura, presto o tardi ci si accorge che fa male anche all'uomo.
In poche parole se questo EDTA finisce all'interno dell'organismo superando la barriera epiteliale sono dolori. Lo sono perché l'EDTA sequestra moltissimi metalli (si usa per trattare avvelenamenti da piombo) presenti nell'organismo compreso il ferro dell'emoglobina. Quali siano i danni che questo provoca lo si deve chiedere ad un medico ma io non sarei tanto tranquillo.
Ciao
Fabrizio
-
aleks vieri
- Controllo antispam: cinque
Re: domanda/chiarimento su tetrasodium edta
Ti ringrazio per la risposta.e sono d'accordo con quel che dici che se fa male alla natura puo far male anche alla salute.
Io sono molto attento a trovare prodotti naturali e sani da anni pero' viaggiando in Asia a volte e' piu difficile che in occidente
dove gia' c'e' una coscenza ecologica e biolodica.
Grazie ancora a risentirci.
Io sono molto attento a trovare prodotti naturali e sani da anni pero' viaggiando in Asia a volte e' piu difficile che in occidente
dove gia' c'e' una coscenza ecologica e biolodica.
Grazie ancora a risentirci.