Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Akiramy » gio giu 06, 2013 12:46 pm

In toscana non c'è questo discount :(

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Etrusca_F » lun giu 10, 2013 11:45 am

Uilla ha scritto: Secondo voi quello per capelli delicati della linea "Gabbiano" di Esselunga può considerarsi simile?
Non credo ci sia bisogno di postare l'INCI perchè è molto conosciuto: so che contiene le proteine idrolizzate per cui mi domandavo se poteva fare lo stesso effetto.
Ciao Uilla, :)
dopo aver sperimentato un po' -e premettendo che diluisco ogni shampoo-, personalmente trovo lo shampoo per capelli delicati Esselunga decisamente più lavante/sgrassante del Bio IN'S (oltreché sensibilmente più denso e dal "profumo" :| molto più intenso e persistente, purtroppo per me che non sopporto i "profumi" forti).
L'effetto "capelli setosi" del Bio IN'S, su di me con l'Esselunga non c'è, però, essendo più denso, proverò a diluirlo maggiormente.
Piccola postilla (e richiesta chiarimento a Fabrizio se ricapitasse in questo topic :mrgreen: ): è possibile che la nuova formulazione Bio IN'S con l'idrolato sia leggermente meno lavante della precedente?
I miei capelli sembrano restare puliti un pochino meno a lungo... ma magari è solo un problema mio.

Grazie :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 10, 2013 1:08 pm

" è possibile che la nuova formulazione Bio IN'S con l'idrolato sia leggermente meno lavante della precedente?"
No, certamente no.

Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Etrusca_F » lun giu 10, 2013 1:42 pm

Merçi beaucoup.
Sappi che con questo shampoo hai convertito perfino mio padre, uomo "di una volta" assai restio al cambiamento d'abitudini e "abbonato" da una vita ad un certo ( :?) Baby Shampoo J... :lol:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 10, 2013 7:51 pm

Accidenti che risultato !!!! :)
Ciao
Fabrizio

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Uilla » lun giu 10, 2013 10:40 pm

Grazie Etrusca,
per caso hai provato qualche shampo con risultato simile a quello IN'S?

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Domanda sullo shampo ECO di IN'S

Messaggio da Etrusca_F » lun giu 10, 2013 11:01 pm

Come delicatezza di lavaggio, alcuni di Fitocose (ma al momento non ricordo con precisione quali... :roll: ne ho provati diversi e ne aggiungono periodicamente di nuovi) e il Gel detergente corpo e capelli Auchan Bio Baby, che hanno tantissimo aloe e tensioattivi delicati, però non l'"effetto balsamo" perché non contengono quel tipo di condizionanti.
Molto tempo fa, avevo provato un campioncino della Verdesativa che lasciava capelli abbastanza setosi, però non avendolo usato con continuità non so dire di più, e cmq si va decisamente su un'altra fascia di prezzo.

Rispondi