domanda x Fabrizio Zago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara5
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 17, 2013 10:36 pm
Controllo antispam: cinque

domanda x Fabrizio Zago

Messaggio da barbara5 » gio apr 25, 2013 10:02 pm

Buona sera, vorrei chiederle se questa ricetta per detersivo "fai da te" in polvere per lavatrice è efficace per avere un bucato pulito e igienizzato.Grazie mille per la disponibilità!
1 TAZZA DI BORACE,1 TAZZA DI SODA PER BUCATO,2 TAZZE DI FIOCCHI DI SAPONE MARSIGLIA FATTO IN CASA(OLIO DI OLIVA- SODA CAUSTICA E ACQUA DEMINERALIZZATA) :?:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: domanda x Fabrizio Zago

Messaggio da adria67 » ven apr 26, 2013 6:16 am

ti metto il link di un post dove Fabrizio spiega il fatto che il (o la? :roll: ) borace è un componente pessimo:

viewtopic.php?f=2&t=37753&p=361869&hilit=borace#p361869

per il resto, direi che se vuoi fare un detersivo, qui sul forum trovi un bel po' di ricette ben fatte.

barbara5
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 17, 2013 10:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: domanda x Fabrizio Zago

Messaggio da barbara5 » sab apr 27, 2013 1:20 pm

CASPITA!!!! Sono alle prime armi nel trovare una giusta formula per un detersivo"fai da te"... e direi che si vede :(
Questa ricetta l'ho trovata su un sito che si schiera dalla parte della natura ma forse non è ben informato su ciò che c'è in natura che proprio bene non fà :?
Grazie mille adria67!!
Ora ho trovato questo forum e cercherò qualche vera ed efficace ricetta!!! :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: domanda x Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 29, 2013 7:14 pm

"Questa ricetta l'ho trovata su un sito che si schiera dalla parte della natura"
Fino a quando ci saranno siti che fanno disinformazione a questi livelli possiamo stare certi che gli ecofurbi faranno festa.
Ciao
Fabrizio

Rispondi