cera parquet

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
olly82
Messaggi: 51
Iscritto il: gio mar 01, 2012 8:20 am
Controllo antispam: cinque

cera parquet

Messaggio da olly82 » mar apr 09, 2013 7:39 pm

Buonasera, avrei bisogno di un prodotto per lucidare i miei parquet (sono veniciati ma dopo 5 anni di lavaggi intensivi causa pipì-vomito e quant'altro dei miei figli...la vernice è un filino opaca). Al supermercato trovo questo prodotto
AQUA Acqua
CARNAUBA WAX Cera carnauba
ETHENE, HOMOPOLYMER Cera polietilenica
CETEARETH-20 Alcol da sego etossilato
5- CHLORO- 2- METHYL- 2H- ISOTHIAZOL- 3- ONE Metil cloro isotiazolinone
2- METHYL- 2H- ISOTHIAZOL- 3- ONE Metil isotiazolinone

Ho già appurato che ha un sacco di bollini rossi. Mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se trovo qualcosa di analogo ma naturale (visto che i bimbi poi stanno sempre per terra...nonché respireranno tutto...
Ha componenti che causano esalazioni poco raccomandabili per i bambini il prodotto qui sopra? Ho letto che alcuni prodotti per il legno contengono benzene/idrocarburi alifatici...non è che anche questo ne contiene nascosti sotto falso nome?

Oppure essendo che lo uso una volta ogni 6 mesi e i bollini rossi sono in fondo alla lista è accettabile? (tenendo conto che i bambini sul parquet ci giocano dalla mattina alla sera e durante la notte ci respirano a 30 cm di distanza!!!)

Grazie

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: cera parquet

Messaggio da Orsa » sab apr 13, 2013 11:54 pm

Io ti consiglio il Belparquet della Solas.
Ecco la scheda tecnica: http://www.vernicinaturali.it/upload/do ... arquet.pdf

Io mi sono trovata molto bene (anche con Saponetto, per la pulzia ordinaria) ed è completamente naturale!

olly82
Messaggi: 51
Iscritto il: gio mar 01, 2012 8:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: cera parquet

Messaggio da olly82 » dom apr 14, 2013 10:58 am

Grazie! Ho trovato anche un altro post in cui se ne parla...avevo cercato ma evidentemente ho sbagliato qualcosa,...perché non avevo trovato nulla! ( 8) )

Rispondi