Muffa sulla testiera imbottita del letto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Kibi
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:17 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Muffa sulla testiera imbottita del letto

Messaggio da Kibi » ven nov 21, 2014 2:33 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Io farei così: prendo della candeggina delicata e la spruzzo sulle parti interessate, apro le finestre, contando in una bella giornata, ed aspetto che asciughi. Punto.
Posso fare così nel caso di muffa su un materasso spruzzando la candeggina delicata del supermercato e lasciandolo "in piedi appoggiato al muro"? Mentre sono a casa lascerei la finestra aperta, poi, dovendo andare via un giorno, lo lascerei così per farlo asciugare da solo, senza passare stracci o altro...

Si può mettere la candeggina delicata in un flacone di detersivo per i vetri o sgrassatore senza risciacquarlo? Non potendo lasciarlo ad asciugare perchè mi serve in fretta e viste le caratteristiche del prodotto (la candeggina delicata è igienizzante) ho pensato che fosse meglio utilizzare il restante prodotto vecchio, magari aggiungere un filo di candeggina delicata al fondo e spruzzarla fuori per pulirlo e pulire qualcosa (per esempio usarlo per pulire il bagno), così non dovrebbe rimanere quasi niente del prodotto precedente e non allungherei troppo la candeggina delicata del supermercato che vado a mettere nel flacone...

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Muffa sulla testiera imbottita del letto

Messaggio da Sara73 » ven nov 21, 2014 4:07 pm

Il problema è che la candeggina gentile si degrada con la luce e quindi devi metterla in un flacone opaco o scuro, mentre di solito quelli dei vetri sono trasparenti.
Forse ti conviene applicare lo spruzzino soltanto direttamente al flacone di candeggina delicata :D

Rispondi