GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » lun apr 08, 2013 7:15 pm

In Farmacia mi hanno dato un opuscolo su questo GSE , GRAPEFRUIT SEED EXTRACT , semi di pompelmo ( estratto ) , in pratica è antibatterico , antivirale, antimicotico, antiparassitario selettivo ed innocuo , riparatore e citoprotettivo...si usa sia per combattare la candida o per mantenere il giusto ph per un igiene intima e hanno ovulti, spray e detergenti. E sia per i brufoli ( c è un intera linea sia uso esterno che interno che costa non poco ) e ha si usa anche per infezioni di varia natura, prostatite , alitosi, affezioni oculari e della pelle, affezioni dell'apparato respiratorio , intolleranze alimentari, igiene orale, pidocchi, vermi intestinali , problemi gastrici etc..sull opuscolo da loro fornito ogni affezione ha il suo relativo prodotto con gli ingredienti che sono ( sul foglio illustrativo tutti naturali ) ; allora sono andata in erboristeria per capire meglio e leggendo nell inci dei vari prodotti, gli ingredienti non erano tutti a base di erbe o naturali anzi!! Forse nel foglietto hanno messo solo la parte vegetale, cmq vi posto qua alcuni inci e il forum http://blog.libero.it/GseForumItalia/, e qua la farmacia online dove potete vedere sia i vari prodotti sia leggere gli inci, qualcuno di voi l ha provati e come sono questi inci a me sembrano molto naturali alcuni , per niente altri...

http://www.lacrisopea.com/risultati.asp ... pls_go=Vai

ah dimenticavo, e me ne sono accorta ora, che alcuni di questi hanno gli ingredienti nel sito sopra indicato altri, come il detergente viso per acne ha solo gli ingredienti dei princi attivi vegetali e non quelli che ho letto io dietro la scatola.mah... :shock:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 09, 2013 2:24 pm

Ciao Morganavalon,
l'olio di semi di pompelmo contiene un benzetonio cloruro. Alcuni dicono che è naturale ed altri che viene aggiunto. A me non interessa molto l'origine, quello che mi interessa è che il benzetonio costa pochissimo mentre l'olio di pompelmo, che ne contiene pochissimo, costa un botto. Se proprio devo avvelenare i pesci almeno farlo in maniera economica.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » mar apr 09, 2013 9:44 pm

grazie della risposta, proverò qualcosa della linea cmq e vedo come va...se qualcuno l ha già provata spero possa dare suggerimenti al riguardo.

salvatore85
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 05, 2013 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da salvatore85 » ven apr 12, 2013 10:58 pm

Avevo usato alcuni prodotti della linea qualche tempo fa... ricordo che "erano" molto cari. Per quanto riguarda i benefici non ho visto particolari miglioramenti. Forse non sono stato costante io nell'usare i prodotti.

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » sab apr 13, 2013 12:44 pm

salvatore85 ha scritto:Avevo usato alcuni prodotti della linea qualche tempo fa... ricordo che "erano" molto cari. Per quanto riguarda i benefici non ho visto particolari miglioramenti. Forse non sono stato costante io nell'usare i prodotti.

che tipo di prodotti hai usato e per cosa?

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da abtv » sab apr 13, 2013 2:34 pm

Io tengo sempre in casa l'estratto dei semi di pompelmo di questa azienda (gocce per uso interno) che utilizzo per i mal di gola, tracheiti & Co... Lo so... sono OT.. ma almeno io non avveleno i pesci... :wink: Però non è che invece avveleno me? :?:

salvatore85
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 05, 2013 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da salvatore85 » sab apr 13, 2013 9:16 pm

avevo usato il colluttorio ed un integratore da usare per l'igiene orale

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » dom apr 14, 2013 1:45 pm

salvatore85 ha scritto:avevo usato il colluttorio ed un integratore da usare per l'igiene orale
e come ti sei trovato?

salvatore85
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 05, 2013 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da salvatore85 » dom apr 21, 2013 8:27 pm

Non male (usate due confezioni), però li avevo trovati cari! bisognerebbe chiedere il parere degli esperti per la composizione. Posto l'inci del prodotto:


Aqua, sorbitol, Aloe barbadensis gel, Xylitol, Maris sal, Polysorbate 20, Achillea millefolium extract, citrus grandis extract, sambucus nigra berry extract, maltodextrin, hippophae rhamnoides oil, rosmarinus officinalis extract, mentha viridis oil, eucalyptus globulus oil, pinus pumilio oil, glycerin, limonene, linalool, phenoxyethanol, benzyl alcohol, tocopherol, potassium sorbate, CI 42090

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Laura12 » lun apr 22, 2013 10:41 am

Ricordo che l'estratto di semi di pompelmo su questo forum è sempre sconsigliato, non funziona, non serve a niente se non quando è "addizionato" di benzetonio cloruro, e allora tanto vale prendere il benzetonio cloruro piuttosto che farsi gabbare da un presunto prodotto naturale che non lo è :)

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » lun apr 22, 2013 1:34 pm

Ciao Laura, davvero??!!grazieee dell'info sei stata molto utile.
Cmq io ho trovato un detergente intimo non della GSE ma della bioearth, che mi sembra meglio sia di inci sia riguardo al rispetto eco bio del prodotto...vi posto l inci dei prodotti a base di pompelmo( semi ) del detergente intimo (senza sls sles peg propylene glycol siliconi oli minerali e parabeni) della bioearth e vi metto il link della pagine della bioearth dove ci sono tali prodotti...

Inci seed detergente intimo BIOEARTH: Inci: Aqua/water, decyl glucoside, glycerin, glycereth-2 cocoate, citrus grandis (grapefruit) seed extract, maltodextrin, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf extract, arctium lappa root extract, calendula officinalis flower extract,
melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, citric acid, linalool, limonene.

http://www.bioearth.it/cat/actiseed.html

A me pare migliore della GSE INTIMO dove l inci è questo : Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylbetaine, Decylglucoside, Propylene Glycol, Peg-120 Methylglucose Dioleate, Citrus Grandis, Calendula Officinale, Glycerin, Disodium Edta, Imidazolidinyl Urea, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben, Parfum, Lactic acid.

Per il resto se non serve a nulla, se non addizionato con questo benzetonio cloruro, che non so cosa sia ma me lo andrò a vedere...buono a sapersi....cmq apparte ciò penso il prodotto bioearth sia buono come composizione.Certo costa sui dieci euro per 200ml, magari meglio un NEUTRO MED SENSITIVE ( inci qua http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15114) che costa sulle due o tre euro se non sta in offerta, e in offerta anche a un euro a scatola!

Posso parlare solo di prodotti giò provati, volevo provare per i brufoletti i prodotti della GSE con semi di pompelmo ma tutti mi verrebbe a costare un 150 euro( eh si hanno fatto una linea talmente lunga che solo a guardarla ci si perde, c è il detergente viso di due tipi, la crema viso gel e non, le bustine da ingerire che la scatola costa più di trenta euro, e altre cose ) ho visto su internet che per alcuni funziona, chi l ha provato..ma il tutto è da vedere cmq sia.
Se avete altre info sarei felice se condivideste, così ne parliamo!!

Per ora mi fermo a questa bioearth.Anche per i solari!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Laura12 » lun apr 22, 2013 3:27 pm

Io ti consiglio la lettura di questo topic viewtopic.php?f=2&t=6711&p=45380&hilit= ... nio#p45380 e di abbandonare per sempre l'idea che il GSE sia utile e di usarlo.

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: GSE x Fabrizio ( e per chi l'ha già provato )

Messaggio da Morganavalon » lun apr 22, 2013 4:48 pm

Lauraaa grazieee, ho letto ed è veramente esaustiva come spiegazione, perfetto direi. E in realtà sono pienamente daccordo col fatto che l opuscolo GSE inganni, perchè nell opuscolo parla di tutte componenti naturali e non elenca l inci in pieno, ma solo le componenti vegetali...e invece andando a vedere poi la composizione sulle singolo confezioni c è di tutto e di più, un mezzo schifo. Parlando di GSE intendo sempre.

Per il resto a quanto pare l aglio è utileeee, suggerimento del tuo articolo, uso interno naturalmente!!!! Non certo intimo :D

Rispondi