Fabrizio; certificatori Bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
sonoalberto
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 17, 2013 12:51 am
Controllo antispam: cinque

Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da sonoalberto » sab apr 06, 2013 5:59 pm

Ciao Fabrizio, ieri sera è stata una serata interessantissima e molto formativa. Certo è che le donne sono veramente mooolto più avanti di noi uomini. Ho avuto persino paura e non ho osato alzare la mano :lol:

Sai che la prova dei detersivi del GAS di Pordenone non l'ho trovata sul loro sito! :( Mi ricordi per cortesia come si chiama l'ente europeo che segnala i prodotti con "problemi"?

Colgo l'occasione anche per chiedere ai lettori del Forum se mi sanno indicare dove trovare valutazioni sugli Enti certificatori Bio?

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 06, 2013 7:34 pm

Ciao sonoalberto, però potevi anche farti riconoscere, no? Va beh, sarà per la prossima volta.
Concordo con te che le donne sono un passo più avanti. E meno male!!!
Ma passiamo alle tue domande:
Il sito in cui trovi l'esperienza del GAS di Pordenone la trovi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0hbk47oEu7s

L'ente europeo che segnala i prodotti non conformi si chiama Rapex e questo è l'indirizzo internet: http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... ves_en.cfm se vai al report numero 3 ci trovi anche dei cosmetici.

Ciao
Fabrizio

Avatar utente
sonoalberto
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 17, 2013 12:51 am
Controllo antispam: cinque

Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da sonoalberto » sab apr 06, 2013 10:53 pm

Sarà per una prossima volta. Mi auguro che per l'anno prossimo tu possa tornare a Brescia o in zona.

Ci tengo a dire a chi legge il forum per le prime volte e potrebbe avere dubbi sulla tua persona, che oltre ad essere un ottimo divulgatore, almeno a me hai trasmesso di essere una persona onesta (una bella persona), mentre professionalmente credo che parlino le tue attività a cui aggiungo quelle di volontariato di cui ci hai accennato.

Ora, dopo averti ringraziato già una volta per avermi portato ad una maggior consapevolezza della materia, non posso che rinnovare la mia gratitudine per ciò che fai.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 06, 2013 11:30 pm

Ok, fermiamoci qui perché altrimenti arrossisco.
Grazie
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
donatellazanella
Messaggi: 38
Iscritto il: gio gen 31, 2013 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da donatellazanella » lun apr 08, 2013 6:24 pm

e vorrei anche aggiungere che una persona come fabrizio zago (che non conosco se non da questo forum e dal suo LAVORO) che sa lasciare libere le persone di imparare e scoprire autonomamente, (senza propinargli la "pappa pronta", in quanto è ovvio che per lui sarebbe più semplice "rispondere direttamente") è davvero speciale. Non è meraviglioso lasciare ad una persona il gusto della "scoperta"? E' come far parte un po' di quella "scoperta" che diventa un po' anche "tua"... è quello che dovrebbe fare ogni buon "pedagogo", accompagnare... (scusate la mia deformazione "scolastica"), infatti mi sono stupita che una persona come fabrizio zago non fosse diventato un Eccellente ed Amato Professore... Forse perchè doveva arrivare a fare qualcosa di più ampio... arrivare a molta più gente...
Grande fabrizio.... si dovrebbe clonarti :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio; certificatori Bio

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 09, 2013 2:18 pm

"fabrizio zago non fosse diventato un Eccellente ed Amato Professore"
A dire il vero ci ho anche provato ma ho anche litigato moltissimo con il Preside perché usava due pesi e due misure tra la sede centrale e la succursale. Come vedi ero controcorrente anche allora ma quei due anni di insegnamento mi hanno dato il gusto di raccontare le cose più che spiegarle e forse non ho mai smesso.
Grazie per le tue parole che mi danno la carica giusta per proseguire questo meraviglioso dialogo con tutti/e voi.
Ciao
Fabrizio

Rispondi