rischi o non rischi dello spignattare?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2012 7:31 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia Napoli

rischi o non rischi dello spignattare?

Messaggio da buonavita » ven apr 05, 2013 12:47 pm

salve a tutti :D
ho deciso..voglio lanciarmi nello spignatto yeeee :P però..mi chiedevo: non sarà molto maggiore la contaminazione batterica di un prodotto fai da te da uno comprato?? (non intendo il fatto che duri di meno come conservazione).. cioè non si rischia di spalmarci più microorganismi potenzialmente pericolosi di quanto faremmo se usassimo un prodotto comprato già finito??.. tanto per sapere i rischi (se ci sono o meno) e le preucazioni (nel caso) ,visto che è ancora un mondo inesplorato per me :) grazie

bio_fr
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 25, 2012 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: rischi o non rischi dello spignattare?

Messaggio da bio_fr » ven apr 05, 2013 1:19 pm

io spignatto da moltissimo tempo e ti posso dire che i rischi di cui parli non ci sono...ovvio che bisogna avere molta accortezza nel curare l'igiene dei contenitori e salvaguardare la conservabilità delle materie prime ...e infine...tocca studiare :mrgreen: ma io credo che tu abbia già immaginato che questo per te sarà il primo step! :wink:
fatti passare le paure...è come interrogarsi sul fatto se il lavaggio manuale dei vestiti sia più o meno sicuro di quello fatto con la lavatrice...dubbio inutile, non credi?
che dirti..buon lavoro, ma soprattutto buon divertimento! quando vuoi..chiedi pure :)
di seguito il link che ti aprirà gli occhi al "mondo dello spignatto"!

http://lola.mondoweb.net/index.php

Avatar utente
buonavita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2012 7:31 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia Napoli

Re: rischi o non rischi dello spignattare?

Messaggio da buonavita » ven apr 05, 2013 1:54 pm

ooookkk :D essì sto spulciando un pò di forum qua e là tra cui quello che mi hai postato :D grazie per l'incoraggiamento ,non vedo l'ora di provare i primi pastrocchi hihi :mrgreen:

Rispondi