Cerco soluzione per proteggere la frangia dall'umidità

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Cerco soluzione per proteggere la frangia dall'umidità

Messaggio da Uilla » ven apr 05, 2013 1:39 am

Ciao,
non è che per caso qualcuno conosce un prodotto ecologico o uno spignattamento che protegga la frangia da vento e umidità?
Non è un capriccio, la mia frangia si arriccia allontanandosi dalla fronte e lasciandola scoperta e il risultato è esteticamente molto brutto. Non mi importa se la soluzione in questione potrebbe appesantire il capello, tanto i miei capelli fini con l'umidità sono flosci in ogni caso.
Vaporizzo della birra? Mescolata al fruttosio?
Se avete qualche suggerimento ve ne sarei veramente grata, i semi di lino non bastano (anche perchè a capelli asciutti non li posso mettere e poi mi pare assurdo che un rimedio a base di acqua difenda dall'acqua... o no?).
Grazie!!!!

santastrega
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 16, 2013 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cerco soluzione per proteggere la frangia dall'umidità

Messaggio da santastrega » lun apr 08, 2013 5:48 pm

puoi utilizzare l'olio di ylang ylang diluito in qualche base (olio di jojoba, gel di aloe vera,es.), dopo lo shampoo e prima di uscire all'umido

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cerco soluzione per proteggere la frangia dall'umidità

Messaggio da Uilla » lun apr 08, 2013 11:57 pm

Allora... spiegami un po'. Prendo l'olio di ylang ylang e lo diluisco con il jojoba (questo l'ho già in casa, l'aloe dovrei comprarlo).
Ma in quali percentuali? E non rischio di ungere i capelli trattandosi di due olii?
Grazie

Rispondi