sono nuova e chiedo info!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono nuova e chiedo info!

Messaggio da Luce13 » dom ago 24, 2014 7:30 pm

Fabrizio Zago ha scritto: Quale detersivo lavastoviglie usi?
Veramente per gli ultimi 3 lavaggi (su cui ho fatto la misurazione) ho usato (ho cominciato a provare) la ricetta di cui ti ho parlato in un'altra discussione, cioè:
40 parti soda solvay
45 parti percarbonato Carrefour (SODIUM CARBONATE PEROXIDE, SODIUM SULFATE, SODIUM CARBONATE, PARFUM)
1 parte di amido di riso
Uso:
1 CUCCHIAIO di questa miscela +
1 CUCCHIAINO di detersivo piatti ecolabel +
1 CUCCHIAIO di citrato di sodio liquido per lavaggio.
Prima usavo il gel lavastoviglie della Biolù però non ho controllato il ph dopo aver effettuato i lavaggi con questo gel, l'ho fatto dopo l'uso del detersivo fai da te.

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono nuova e chiedo info!

Messaggio da Luce13 » lun ago 25, 2014 8:15 am

Fabrizio ieri sera ho fatto fare il lavaggio in lavastoviglie con il gel lavastoviglie della Biolù che mi era rimasto e stamattina ho misurato di nuovo il PH con le cartine tornasole (ho messo sempre un po' d'acqua nei cucchiai dove c'erano queste macchie) ed è risultato ancora 7; poi ho voluto fare una prova: ho lavato gli stessi cucchiai a mano e, senza asciugarli, ho messo dentro un po' d'acqua e ho rimisurato il PH...sempre 7!
Si può dedurre che quindi il lavaggio in lavastoviglie vada bene (anche con il detersivo fai da te) e che probabilmente sia calcare dovuto a gocce d'acqua che si sono asciugate così, appunto, 'a gocce'?
Scusami se ho detto una cavolata :?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono nuova e chiedo info!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 25, 2014 9:36 am

Hai fatto tutto bene. Quindi la tua ipotesi può essere plausibile. Continua così e vediamo come va. Ok?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono nuova e chiedo info!

Messaggio da Luce13 » lun ago 25, 2014 12:57 pm

Ok!
Allora continuo così!
Quindi posso usare le stoviglie tranquillamente?
Ti ringrazio!
Ciao!

Rispondi