X115 - New Generation Cream For Woman

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

X115 - New Generation Cream For Woman

Messaggio da aliadimaggio » sab mar 09, 2013 4:47 pm

Ho ricevuto una email da una mia cara amica. Pare che impazzi sul web questa nuova crema antirughe e ci sono anche forum o siti con entusiastiche recensioni. Vedo bene che è costituita al 90% (o più) da sostanze non eco bio, ma quello che volevo sapere, visto che il sito del produttore si preoccupa di "dare la parole alla scienza" che qui vi riporto, è: può avere una particolare efficacia antirughe che mi sfugge?
Segue l'INCI.
buon fine settimana.
Laura

X115 - PAROLA ALLA SCIENZA

X115 New Generation Cream for Woman è un'emulsione a fase esterna acquosa contenente sostanze con proprietà nutrienti come olio di Argan, Burro di Karitè e insaponificabile di Avocado. Il colesterolo aiuta a ripristinare il film lipidico protettivo della pelle, mentre l'olio di Acai, in virtù dell'elevato contenuto in acidi grassi insaturi, ha proprietà rigenerative nei confronti della cute.
Nella formula sono presenti agenti texturizzanti che conferiscono alla pelle un tocco setoso e morbido. Inoltre, per attenuare eventuali imperfezioni cutanee è stata inserita una materia prima con effetto coprente e “soft-focus” in grado di diffondere e modulare in maniera omogenea la luce.
La presenza di molecole con attività antiossidante è giustificata dal ruolo fondamentale che svolgono i radicali liberi in tutti i processi di invecchiamento estrinseco dovuto ai fattori ambientali (radiazioni UV in particolar modo). Per tali motivi si è ritenuto di inserire: Ascorbyl Tetraisopalmitate (Vitamina C), Vitamina E, Vitamina E Acetato, Acido lipoico, Vitamina A palmitato.
L'idratazione è una condizione fondamentale per garantire un aspetto tonico e luminoso alla pelle. In questa formula sono presenti diverse sostanze in grado di legare l'acqua presente nell'epidermide, quali: pantenolo, allantoina e acido ialuronico.
La contrazione della muscolatura mimica del volto è il meccanismo principale per la formazione delle rughe. Per ottenere un risultato immediato di pelle levigata e distesa e per ridurre le rughe di espressione, in formula sono stati inseriti: Acido gamma amino butirrico (GABA), Acetyl hexapeptide-8.
Una delle espressioni dell'invecchiamento cutaneo è l'iperpigmentazione della cute. Per questo è stato inserito un attivo ad attività schiarente: Melanostatine 5.

Ingredients X115 New Generation Cream (Womanan)

Aqua [Water], Phenyltrimethicone, Glycerin, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, Butyrospermum parkii butter [Butyrospermum parkii (Shea butter)], Silica, Arachidyl alcohol, Argania spinosa oil [Argania spinosa kernel oil], Ascorbyl tetraisopalmitate, Euterpe oleracea fruit oil, Persea gratissima oil unsaponifiables [Persea gratissima (Avocado) oil unsaponifiables], Steareth-2, Tocopheryl acetate, Aminobutyric acid, Behenyl alcohol, Tocopherol, Dimethicone, Panthenol, Cholesterol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Arachidyl glucoside, Hydrolyzed hyaluronic acid, Retinyl palmitate, Helianthus annuus seed oil [Helianthus annuus (Sunflower) seed oil], Allantoin, Carbomer, Thioctic acid, Lecithin, Dextran, Nonapeptide-1, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Triethanolamine, Acetyl hexapeptide-8

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: X115 - New Generation Cream For Woman

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 09, 2013 5:54 pm

Ciao aliadimaggio,
non mi sogno neppure di commentare una crema incommentabile.
Ma devo dire che la prima parte, quella dove si descrivono le scientifiche proprietà della crea, mi ha affascinato!
Sono state impiegate 1800 battute per dire che quella è una crema! Fantastico. Ammiro molto chi riesce a dire una cosa semplicissima tipo: "questa è una crema" usando una prosopopea da romanzo rosa. Ammiro molto meno chi vuole venderci il concetto che l'acqua è umida. In questo caso siamo nella seconda ipotesi.
Non c'è nulla di sbagliato in quello che viene detto solo che la cosa puzza molto di presa per i fondelli.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: X115 - New Generation Cream For Woman

Messaggio da aliadimaggio » sab mar 09, 2013 6:29 pm

Fabrizio, ti confermi sempre come il mio principale riferimento. Credo che ci siano pochi professionisti del settore che esprimono i loro pareri con parole semplici, dirette e...senza menare il can per l'aia.
Un grande virtuale abbraccio.

Rispondi