Sono una biologa 32enne con una buona esperienza di laboratorio in analisi ambientali (chimiche e microbiologiche).
Vorrei avviare un laboratorio artigianale di cosmetici naturali, non avendo però esperienze dirette nelle preparazioni cosmetiche, vorrei iniziare ad allestire un piccolo laboratorio che mi permetta di preparare bene e legalmente quelle che ora sono piccole preparazioni casalinghe ad uso personale e/o sperimentale quali: creme , balsami labbra, estratti idroalcolici ed oleoliti da piante aromatiche.
A questo proposito volevo sapere se tutto ciò è possibile con la mia laurea, quale sarebbe l’iter da seguire, quale l’attrezzatura di base da acquistare e quali, grossomodo, i costi.
Grazie.
laboratorio artigianale cosmetici naturali
Moderatore: Erica Congiu
-
SabrinaBIO
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: laboratorio artigianale cosmetici naturali
Ciao SabrinaBIO, predno atto con molto piacere che vuoi entrare in questo mondo. Benissimo.
Siccome per proseguire il discorso si affrontano tematiche "private" è meglio se mi scrivi appunto in "privato".
Ciao
Fabrizio
Siccome per proseguire il discorso si affrontano tematiche "private" è meglio se mi scrivi appunto in "privato".
Ciao
Fabrizio
-
giuliana86
- Controllo antispam: Diciotto
Salve, mi chiamo Giuliana Gagliardo e anch'io sto per intraprendere questa avventura e mi associo alla domanda si SabrinaBio. Sono laureata in controllo qualità del farmaco e in procinto di discutere la tesi anche in farmacia. Ho già contattato un'azienda che si occupa della compilazione del pif e di tutti i test indispensabili per la messa in commercio di un cosmetico. Il mio dubbio più grande è l'allestimento del laboratorio in particolare di quale attrezzature necessarie avrei bisogno.
Grazie.
Grazie.
-
Fabrizio Zago
Vale lo stesso ragionamento fatto per Sabrina. Queste sono tematiche private e come tali vanno gestite privatamente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio