Ecolavaggio con le uova

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
CloGianco

Ecolavaggio con le uova

Messaggio da CloGianco » gio feb 21, 2013 11:33 am

Buongiorno!
Cerco pareri su questo tipo di prodotto http://www.qvc.it/marchi/casa/ecoegg/la ... rsivo.html

Fabrizio Zago

Re: Ecolavaggio con le uova

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 21, 2013 2:41 pm

Non credo assolutamente, come tutti i prodotti similari, che lavi.
Come al solito non c'è nessun riferimento a test di efficacia. Il mio laboratorio è a disposizione per eseguire questi test (ma eventualmente ci sono molti altri laboratori in grado di fare questi test), se ho ragione io cioè che non lavano nulla, il responsabile dell'immissione in commercio di queste bufale, paga lui, altrimenti pago io.
Credo anche che sia opportuno segnalare la cosa all'Autorità per la pubblicità perché non ne posso più di aziende che dicono "no, i prodotti precedenti non funzionavano, questo qui invece è veramente efficace". Non lavano e basta!
Ciao
Fabrizio

CloGianco

Messaggio da CloGianco » gio feb 21, 2013 2:47 pm

Grazie Maestro! Con te è tutto più semplice....

KYARA
Controllo antispam: cinque

Messaggio da KYARA » dom apr 07, 2013 11:33 am

Ciao,
riprendo questo post perchè il link indicato era di un'azienda "terza". Nel sito ufficiale del produttore in basso si trova la voce product data sheets. Cliccandoci sopra non carica la documentazione :evil: Rimanda a una ricerca nel web. Insomma, alla fine sono giunta a questo:

http://ecoegg.com/lab%20report.pdf

Che ne pensate?
Mi chiedevo, dato che non sono esperta di test di laboratorio, è normale prassi scrivere una sorta di disclaimer?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 07, 2013 11:37 am

Ciao KYARA,
ho letto con interesse il report (noi facciamo proprio quei test lì) ma è illeggibile perché vengono riportati solo i dati finali e non i dati comparativi che sono i soli a "parlarci". Quindi non serve a nulla e dato che hanno esposto i dati in maniera furbesca la mia opinione, su questo prodotto, diventa sempre più negativa.
Ciao
Fabrizio

KYARA
Controllo antispam: cinque

Messaggio da KYARA » dom apr 07, 2013 11:43 am

Eheh io l'ho letto tutto ma non essendo del mestiere pur capendo il testo avevo il dubbio sulla utilità dei dati.
Ti ringrazio "collettivamente" per le risposte nei diversi post.

Akira

Messaggio da Akira » mer apr 10, 2013 9:00 am

Alcuni con le uova ci lavano i capelli. Forse in quel caso funziona, ma rimane la puzza!

Rispondi