officina naturae detersivo universale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

officina naturae detersivo universale

Messaggio da *calliope* » mer feb 20, 2013 5:13 pm

buon pomeriggio a tutti, sto valutando nuovi detersivi per pavimenti, bucato, bagno. Poichè col faidate non mi riesco a cimentare in questo momento, per imbranataggine e arrivo a breve di un altro bimbo, ho bisogno di trovare validi prodotti che non inquinino, che siano efficaci e non abbiano ingredienti pericolosi e odori fastidiosi per me e i bimbi. sto spulciando officina naturae, vorrei provare questo detersivo universale per tutte le superfici. Andrebbe bene anche per i pavimenti in marmo, ormai parecchio rovinati? l'odore dell'alcool proprio non lo sopporto e non so cos'altro poter usare.
Per il bagno sto usando sapone di marsiglia e uno spruzzino con acido citrico e il biancopuro (ma anche di quest'ultimo mi nausea l'odore). Quando leggo tra l'inci la presenza di olii essenziali per profumare questi detersivi, posso star sicura io in gravidanza, la bimba e nel futuro prossimo il neonato? non vorrei avere la casa impregnata di odori vari :roll:
grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: officina naturae detersivo universale

Messaggio da gianluca » mer feb 20, 2013 5:36 pm

L'olio essenziale, se respirato, non credo faccia male ma nel dubbio meglio sceglierne uno non forte, qualche goccia di OE di lavanda dovrebbe andare.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: officina naturae detersivo universale

Messaggio da adria67 » mer feb 20, 2013 8:16 pm

se c'è una cosa che ho imparato è che respirare l'alcool fa male, quindi il fatto che ti dia fastidio....è solo che positivo!

per gli o.e. non ti so dire. :oops:

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: officina naturae detersivo universale

Messaggio da gianluca » ven feb 22, 2013 1:32 pm

Infatti, tutti i solventi sono neurotossici.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: officina naturae detersivo universale

Messaggio da Etrusca_F » sab mar 02, 2013 8:40 pm

*calliope* ha scritto:non vorrei avere la casa impregnata di odori vari :roll:
Ciao Calliope,
anche io ho naso sensibile agli odori dei detergenti e secondo la mia esperienza gli ON hanno odori davvero delicati (vagamente agrumati, direi) e non persistenti, eccezion fatta per l'ammorbidente, un po' più marcato (ma è ovvio perché un po' di prodotto resta sui capi... infatti, coi bimbi meglio non usarlo).
Nella linea Solara, poi, ce ne sono alcuni senza profumo, però di questa non so dirti di più perché non l'ho provata.
Se poi hai un rivenditore nelle vicinanze, puoi toglierti il dubbio andando a dare una sniffatina dal vivo! :wink:

Buona ricerca e buon tutto a te e ai tuoi bimbi. :)

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: officina naturae detersivo universale

Messaggio da Akiramy » mar mar 26, 2013 10:18 pm

Ciao ho acquistato alla spina e mi è capitato che quando mi riempivano la bottiglia con il detersivo piatti con imbuto usavano lo stesso imbuto per il detersivo universale o viceversa. Presumo che non sia corretto.
Non volevo passare da rompi scatole :oops:

Rispondi