1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nemina
Messaggi: 78
Iscritto il: ven gen 04, 2013 4:54 pm
Controllo antispam: cinque

1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da nemina » ven gen 04, 2013 6:05 pm

scusate sono nuova :) Volevo sapere se si possono nominare prodotti e pubblicare inci? :)
Cleanance Gel detergente senza sapone

Deterge e purifica la pelle rispettandone il pH.
Proprietà

o Purificante: deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base detergente delicata e senza sapone, lasciandola pulita e fresca.

o Regolatore: il suo principio attivo (Gliceril laurato) aiuta a ridurre l’eccesso di sebo. La pelle è opacizzata.

o Lenitivo: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, procura un'immediata sensazione di sollievo.

o Pratico: il tappo dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto da applicare.

È adatto a me?

Cleanance Gel detergente senza sapone è particolarmente indicato per le pelli a tendenza grassa, grasse e a tendenza acneica.


Consigli d'uso

o Applicare mattino e sera sul viso umido, provocare schiuma poi sciacquare abbondantemente ed asciugare.

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). DECYL GLUCOSIDE. POLYSORBATE 20. DISODIUM COCOAMPHODIACETATE. CETEARETH-60 MYRISTYIL GLYCOL. GLYCERIN. SODIUM LAUROYL SARCOSINATE. SODIUM CHLORIDE. METHYL GLUCETH-20. BENZOIC ACID. CETRIMONIUM BROMIDE. CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) SEED OIL (CUCURBITA PEPO SEED OIL). DISODIUM EDTA. FRAGRANCE (PARFUM). GREEN 5 (CI 61570). LACTIC ACID. PHENOXYETHANOL TETRASODIUM EDTA. YELLOW 5 (CI 19140). ZINC GLUCONATE. - Non trovato -

Come le analizzo?
chi ha usato questo prodotto?

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: 1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da zoe77 » ven gen 04, 2013 6:07 pm

http://biodizionario.filaphoto.it/
vai qui incolla gli ingredienti e magicamente ti escono i semafori :)
ma attenzione a scrivere bene i nomi

nemina
Messaggi: 78
Iscritto il: ven gen 04, 2013 4:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da nemina » ven gen 04, 2013 8:50 pm

fatto :) copio e incollo, ma nn mi ha dato nessun risultato :(

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: 1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da zoe77 » ven gen 04, 2013 9:34 pm

io invece ho trovato questi :) come detto devi inserire i nomi per bene possibilmente a forma d'elenco e senza punteggiatura
quelli che non da spesso sono estratti vegetali
Immagine AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine CETEARETH-60 (emulsionante)
Immagine MYRISTYIL GLYCOL
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine METHYL GLUCETH-20
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine CETRIMONIUM BROMIDE
Immagine CUCURBITA PEPO (PUMPKIN)
Immagine SEED OIL (CUCURBITA PEPO SEED OIL)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)
Immagine GREEN 5
Immagine CI 61570 (colorante cosmetico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine ZINC GLUCONATE (Antistatico)

nemina
Messaggi: 78
Iscritto il: ven gen 04, 2013 4:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da nemina » sab gen 05, 2013 11:55 am

grazie mille :) come trovi questo inci? :) sto cercando di capire :) un ottimo prodotto deve avere tutti inci di colore verde? :P

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: 1.Cleanance Gel detergente senza sapone inci

Messaggio da abtv » sab gen 05, 2013 3:41 pm

Ciao!
Benvenuta! Anche io sono nuova in questo forum... l'ho scoperto questa primavera dopo aver partecipato ad una conferenza INTERESSANTISSIMA di Fabrizio lo scorso mese di maggio! Da allora ho cominciato a "farmi una cultura" :mrgreen: in campo di eco-detergenza ed eco-cosmetica e questo forum mi ha dato una "grande" mano!

A me non piace tanto questo inci. Per quanto riguarda la tua domanda , non è semplice rispondere... un prodotto può avere tutti i pallini verdi ma essere comunque aggressivo (mi è capitato con uno shampoo... avevo postato l'inci credendo di aver scelto un prodotto discreto ma Fabrizio Zago mi disse che era sicuramente aggressivo e difatti si è poi rivelato tale)... i pallini sono colorati in base a tanti fattori; sicuramente se sono tutti verdi avrà un impatto ambientale meno negativo di altri. Nel campo della cosmetica è difficile dire che un prodotto è ottimo per tutti... ogni pelle reagisce in maniera diversa e quindi bisogna provare, provare e provare... :D

Rispondi