In una parafarmacia mi hanno consigliato questo prodotto: Aqua/Water, Glycerin, Rosmarinus Officinalis (Rosemary, Leaf Water, Butylene Glycol, Gluconolactone, Phenoxyethanol, Zinc PCA, Parfum/Fragrance, Sodium Benzoate, PP-26 Buteth-26, Tetrasodium Glutamate Diacetate, 1-2Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Acaia Senegal Gum, Enantia Chlorantha Bark Extract, Salicylic Acid, Peg-40 Hydrogenated Castor* Oil, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Calcium Gluconate, Iris Florentina Root Extract, Tropolone, Dehydroacetic Acid, Olenolic Acid, Potassium Sorbate (N1605/A).
(*) Derivato dall'olio di ricino
Una mia amica invece mi ha consigliato quest altro prodotto perchè le stavo dicendo che adoro il profumo delle rose: rosa damascena distillate*, arginine, citric acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, aqua (water), citronellol**, geraniol**.
* da coltivazione biologica certificata
** allergeni naturalmente contenuti nell’acqua di rosa
Ora il dilemma: mentre il primo l'ho provato il secondo no. Col primo onestamente non mi son trovata nè bene nè male, tra quelli che ho provato è quello che non mi fa lucidare la pelle e che non me la rende appicicaticcia. Col secondo però sarebbe un salto nel vuoto dato solo dal profumo di rosa e dalla marca Esprit Equo.
Ho bisogno di un consiglio.. secondo voi quale tonico è meglio per la pelle sensibile e impura? Grazie in anticipo!