Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se l'ho consultato spesso. Vorrei chiedere un parere su due shampoo antiforfora, la formulazione del primo è: aqua, sodium lauryl glucosideoxiacetate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, disodium lauryl solfoccinate, prunus amigdalus dulcis oil, glycerin, achillea millefolium flower extract, zingiber officinalis root extract, piroctoneolamine, olea europea fruit extract, tocopherol, lonicera caprifolium flower extract, citric acid, fragrance. Il secondo invece: aqua, sorbitol, caprylyl/capryl glucoside, piroctoneolamine, lactic acid, rosmarinus officinalis oil, glycerin, sodium chloride, guar hydroxypropyltrimonium chloride, urtica dioica extract, salvia officinalis extract.
Se non sbaglio, gli ingredienti sono tutti verdi tranne cocamidopropyl betaine nel primo (al 4° posto su 15) e guar hydroxypropyltrimonium chloride nel secondo (al 9° posto su 11).
Qual è il migliore?
L'antiforfora è per mio marito; per me invece, che non ho forfora, ho pensato di usare al posto dello shampoo questo sapone intimo, che mi sembra abbia un ottimo inci: aqua, sorbitol, caprylyl/capryl glucoside, disodium capryloyl glutamate, lactic acid, xanthan gum, glycerin, lavandula hibrida oil, linalool, vaccinum myrtillum extract, calendula officinalis extract.
Può andare bene anche come shampoo?
Grazie a tutti, ciao!
comparazione shampoo
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: comparazione shampoo
Ciao akatsuki,
io vedo le cose in questo modo: la forfora è sempre accompagnata da una grave irritazione del cuoio capelluto. Ora trattare un povero cuoio capelluto con una montagna di derivati vegetale e dalla loro potenziale allergenicità non mi sembra proprio un idea brillante. Secondo me dovresti convincere il marito ad usare il tuo stesso detergente intimo, super delicato, ed una volta sfiammato il tutto potrà usare i suoi shampoos specifici come PREVENZIONE ma assolutamente non come cura (sarebbe come mettere benzina sul fuoco).
Ciao
Fabrizio
io vedo le cose in questo modo: la forfora è sempre accompagnata da una grave irritazione del cuoio capelluto. Ora trattare un povero cuoio capelluto con una montagna di derivati vegetale e dalla loro potenziale allergenicità non mi sembra proprio un idea brillante. Secondo me dovresti convincere il marito ad usare il tuo stesso detergente intimo, super delicato, ed una volta sfiammato il tutto potrà usare i suoi shampoos specifici come PREVENZIONE ma assolutamente non come cura (sarebbe come mettere benzina sul fuoco).
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, in realtà mio marito soffre di psoriasi, quindi la sua forfora sono le scagliette di pelle secca di psoriasi che si staccano. Secondo lui, comunque, gli shampoo antiforfora lo aiutano. In ogni caso, quale ti sembra meglio tra i due che ho postato?
Grazie ancora, ciao.
Grazie ancora, ciao.
-
Fabrizio Zago
Non sono d'accordo. Ma ognuno deve fare quello che creme meglio per lui. I due prodotti sono praticamente la stessa cosa. Uno vale l'altro.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ok grazie mille, ciao.