henne' e capelli bianchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne' e capelli bianchi

Messaggio da giusi » mer ott 24, 2012 12:23 pm

Ciao a tutti
Faccio henne’ lawsonia da tanti anni, ma ho notato che ultimamente dopo una settimana si vede gia’ la ricrescita dei bianchi.E’ vero che ho piu’ capelli bianchi circa il 30%, ma mi sembra strano..Secondo voi‘ e’ la qualita’ dell’henne (compro quello che mi porta un’amica marocchina dal suo paese, pestato a mano ..)o cosa?? Io faccio sempre pappina mischiata con 3 o 4 limoni lascio riposare quanto posso dalle 4 alle 20 ore e poi metto in testa per almeno 3 ore. Mi date dei consigli per cortesia? Fabrizio secondo te perche’ non hanno ancora inventato una tinta naturale 100% piu’ facile dell’henne da tenere in posa ecc? Grazie mille baci :D

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: henne' e capelli bianchi

Messaggio da Perla » mer ott 24, 2012 12:29 pm

Forse lasci riposare troppo!!!! la mia esperienza è che due ore a temperatura "casalinga" sono più che sufficienti....così forse finisce che quando metti in testa l'hennè ha già rilasciato tutto il suo colore....
Ciao!
Perla

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: henne' e capelli bianchi

Messaggio da arunka » mer ott 24, 2012 1:18 pm

Se hai notato la diversa durata in concomitanza con il cambio di hennè, sì, può darsi che devi cambiare il tempo di ossidazione o metodo.
In alternativa: hai cambiato shampoo/balsamo, routine dei capelli?

Probabilmente ti dirò delle banalità, però:
l'hennè non prende se i capelli sono unti (e generalmente è sconsigliato fare impacchi di olio i lavaggi prima dell'applicazione)