Crema anti-ageing

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Crema anti-ageing

Messaggio da tormalinarosa » mer ott 17, 2012 2:31 pm

Aqua, caprylic/capric trigliceride,glycerin,ceyearylalcohol, isopropyl palmitate,glyceryl stearate,aryza sativa starch, talch,butyrospermum parkii butter, persea gratissima oil, vitis vinifera seed oil, olea europaea leaf extract, sodium stearoyl lactylate, lecithin,chondrus crispus extract, tocopherol,ascorbyl palmitate, xanthan gum, sorbitol, ascorbyltetraisopalmitate, tocopheryl, acetate, lonicera japonica flower/leaf extrat, lactid acid, dehydroacetic acid, benzil alcohol, phytic acid, sidium dehydroacetate, lonicera caprifolium extrat, citric acid parfum, butylphenyl, methyl propional, citronellol, hidroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

Mi date un giudizio su questa crema da giorno. Ho controllato sul biodizionario e ho trovato un solo ingrediente con due pallini rossi, potreste spiegarmi di cosa si tratta e spiegarmi qual è il problema che provoca? Grazie

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Crema anti-ageing

Messaggio da gianluca » mer ott 17, 2012 3:22 pm

Tanto anti-ageing non mi pare, mi sembra una normalissima crema idratante.
Per essere anti-aging ci dovrebbero essere oligopeptidi, vitamina A, delta-lattone, SuperOssidoDismutasi, Nano Regens PLus

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Crema anti-ageing

Messaggio da tormalinarosa » mer ott 17, 2012 7:10 pm

Grazie Gianluca. Vorrei capire, quel "Butylphenyl", che ha due pallini rossi, che effetti negativi produce sulla persona e sull'ambiente? Alcuni componenti non sono riuscita ad individuarli.Mi è stata regalata e sto cercando di capire se è il caso di usarla o come smaltirla. Ho visto che la maggior parte dei componenti sono accettabili tranne qualcuno in fondo alla lista,che mi consigliate?

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crema anti-ageing

Messaggio da spanka » gio ott 18, 2012 7:04 am

ciao, la sostanza incriminata non è Butylphenyl, ma è butylphenyl methyl propional (hai sbagliato a mettere la virgola :D );
ha un forte potere allergizzante.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Crema anti-ageing

Messaggio da tormalinarosa » gio ott 18, 2012 1:14 pm

Grazie spanka, comunque non ho sbagliato a mettere la virgola, sono andata a controllare, sulla confezione è proprio scritto esattamente come ho riportato. :D

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crema anti-ageing

Messaggio da spanka » gio ott 18, 2012 2:23 pm

ah, sarà stato un errore di stampa.

Rispondi