inci fondotinta in gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

inci fondotinta in gravidanza

Messaggio da *calliope* » ven ott 05, 2012 9:54 am

buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su un fondotinta che sto usando. sONO in gravidanza e non vorrei usare nulla che possa rischiare di nuocere al bambino. Cosa ne pensate di questo inci? notavo che gli allergeni (almeno credo lo siano) hanno asterisco che rimanda a componenti degli oli essenziali. Ricordo di aver letto infinite volte che gli olii essenziali sono sconsigliati in gravidanza. in questo caso è la stessa cosa che usare un olio essenziale puro?
perdonate l'ansia e l'ignoranza :roll:
Aqua (Water), Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glycerin, Althaea Officinalis Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Rosa Damascena Flower Wax, Cera Alba (Beeswax), Parfum (Fragrance), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*, Citral*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Bentonite, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Silica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

*Componente degli oli essenziali naturali

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci fondotinta in gravidanza

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 05, 2012 10:42 am

Difficile rispondere perché non ho idea delle quantità in gioco. Io, precauzionalmente, le sostanze allergizzanti, anche di origine vegetale, tenderei ad evitarle.
Ciao
Fabrizio

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: inci fondotinta in gravidanza

Messaggio da *calliope* » ven ott 05, 2012 1:51 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Difficile rispondere perché non ho idea delle quantità in gioco. Io, precauzionalmente, le sostanze allergizzanti, anche di origine vegetale, tenderei ad evitarle.
Ciao
Fabrizio
grazie, Fabrizio. Dici che eviteresti le sostanze allergizzanti, per il rischio appunto di allergie o per altri rischi?
io lo sto già usando e finora fortunatamente non ho avuto alcuna allergia

Rispondi