vitamina E sulla pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
manux
Controllo antispam: cinque

vitamina E sulla pelle

Messaggio da manux » lun set 24, 2012 6:37 pm

Ho acquistato una confezione di Vitamina E Acetato formula liquida ( oleosa..credo ..non l'ho ancora aperta..) e so che è ottima assunta per via orale ma mi domandavo se può essere usata anche direttamente sulla pelle e se si può applicarla da sola o se deve essere aggiunta a delle normali creme idratanti....
Qualcuno ha provato a sperimentarla anche vicino a zona occhi??
ciao..

Fabrizio Zago

Re: vitamina E sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 24, 2012 7:09 pm

"mi domandavo se può essere usata anche direttamente sulla pelle"
Certamente sì. E' una sostanza piuttosto tosta e quindi, per una migliore stendibilità potresti "tagliarla" con un olio vegetale.
Ciao
Fabrizio

manux

Messaggio da manux » lun set 24, 2012 11:47 pm

oh, bene,..grazie Fabrizio..
scusa, come olio vegetale andrebbe bene olio di jojoba? (visto che ho comprato anche quello...)
Manux

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 25, 2012 1:21 pm

Sì va bene.
Ciao
Fabrizio

manux

Messaggio da manux » mar set 25, 2012 1:26 pm

grazie, Fabrizio.. :P

fatamalva

Messaggio da fatamalva » mar set 25, 2012 9:19 pm

manux ha scritto:Ho acquistato una confezione di Vitamina E Acetato formula liquida ( oleosa..credo ..non l'ho ancora aperta..) e so che è ottima assunta per via orale ma mi domandavo se può essere usata anche direttamente sulla pelle e se si può applicarla da sola o se deve essere aggiunta a delle normali creme idratanti....
Qualcuno ha provato a sperimentarla anche vicino a zona occhi??
ciao..
Ciao Manux, mi interessa questo tuo acquisto, posso chiederti dove l'hai reperito?
Grazie!!
F.malva

manux

Messaggio da manux » mer set 26, 2012 10:55 pm

...certo, FataMalva...
l'ho acquistata da Argania (sito www.arganiascorbile.it) che, oltre ad alcuni normali prodotti, vende molte materie prime (e quelle hanno buoni prezzi, mi sembra)..ad esempio, credo abbiano anche la rosa mosqueta che ho letto essere un ottimo antirughe...
da loro ho acquistato anche acido citrico...
ciao
Manux

raffaella04

Messaggio da raffaella04 » mer set 26, 2012 11:22 pm

Ma davvero 1 litro poco più di 20 euro... Se penso a tutto quello che ho speso tra gravidanza e allattamento con il più noto olio di tocoferolo che ti commercializzano in ospedale (preferisco omettere il nome visto che la pubblicità la fanno già le ostetriche)....Ma sono proprio uguali? o potrebbero esserci differenze qualitative? Così...almeno per mandare giù la pillola...

sweetie

Messaggio da sweetie » gio set 27, 2012 2:29 pm

quello che commercializzano in ospedale, del quale io mi rifiuto sempre di dare i campioncini alle mamme, ha come differenze che costa un sacco e non è nemmeno tocoferolo ma tocopheryl acetato che credo funzioni un pò meno bene, mi pare (Fabrizio dimmi se ho detto una fesseria)

manux

Messaggio da manux » ven set 28, 2012 12:21 am

...perchè dite "poco più di 20 euro 1 litro"??
molti prezzi sono davvero buoni perchè vendono materie prime (e ho scoperto il sito proprio cercando di risparmiare sull'acquisto di vitamine rispetto alla farmacia) ma non sono prezzi così buoni...
la confezione che ho acquistato per poco più di 20 euro è di 100 gr e la dicitura riportata è Tocopheryl Acetate Fu Ph.Eur..
forse un pò di confusione nasce dal fatto che ha 1000UI (ma non significa litro...UI è l'unità di misura internazionale della vitamina)...
effettivamente mi avete però fatto venire in mente che potrei consigliare il sito ad una mia amica incinta che usa olio di mandorle a gogò...
avete visto invece quell'olio di avocado (900 gr) a ottimo prezzo?
qualcuna ha mai provato olio di avocado?
bisogna anche tenere presente che i prodotti non sono tutti bio e questo inciderà sul prezzo infatti l' O.E. di menta che ho preso da loro l'ho usato finora solo per deodorare la lavastoviglie...
anche il prezzo dell'acido citrico è buono ma superiore a quello di Officina Naturae (cmq utile x ottimizzare spese di spedizione)...
ciaoo
Manux

raffaella04

Messaggio da raffaella04 » ven set 28, 2012 2:58 pm

scusate tutti, che abbaglio...allora non era 1 litro ma 100 grammi. Grazie per la correzione. Il tutto si riproporziona ma rimane sempre più conveniente dei 13 euro per 20 grammi. Cmq anche quello è tocoferolo acetato.
Ciao

manux

Messaggio da manux » ven set 28, 2012 4:13 pm

ohh..grazie per avermi dato l'altro prezzo così effettivamente so calcolarmi il risparmio (notevolissimo,..uahooo..!!!)
Manux

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 29, 2012 5:26 pm

"non è nemmeno tocoferolo ma tocopheryl acetato che credo funzioni un pò meno bene, mi pare (Fabrizio dimmi se ho detto una fesseria)"
E infatti devo correggere. Il tocoferolo è ottimo per contrastare l'ossidazione di una crema ma a livello dermico non è così efficace. Mentre il tocoferolo acetato funziona benissimo sulla pelle e poco sulla crema.
Ciao
Fabrizio

Rispondi