SKINCOSMETICALS

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

SKINCOSMETICALS

Messaggio da claudia84s » lun set 17, 2012 11:34 pm

salve a tutti,
non sono pratica di queste cose e mi sono affacciata di recente ai cosmetici con inci green. tutt`ora non so di preciso perche` un prodotto dovrebbe essere verde. il problema mi si e` ripresentato ieri quando in farmacia una dottoressa laureata in fitocosmesi mi ha suggerito i prodotti della SKINCOSMETICALS. premetto che questa persona mi e` sembrata veramente preparata ed e` stata prorpio lei a dirmi di guardare su internet prima di fare una spesa cosi` sostenuta.
ma sono effettivamente buoni? valgono la spesa?
grazie.

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Bibaa » mar set 18, 2012 9:08 am

ciao,
un prodotto dovrebbe essere "verde" per rispetto dell'ambiente e per rispetto verso noi stessi.
Detto ciò se leggi in giro nel forum vedrai che qui non etichettiamo una marca,ma discutiamo degli INCI.
Una stessa marca può avere alcuni buoni prodotti e altri pessimi,quindi se posti degli INCI di qualche prodotto ti verrà dato sicuramente un parere.
Intanto puoi anche incollare l'INCI qui e iniziare ad avere delle risposte grazie ai semafori e all'immenso lavoro svolto da Fabrizio
http://biodizionario.filaphoto.it/
Buon lavoro

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCEUTICALS

Messaggio da claudia84s » mar set 18, 2012 9:25 am

la ringrazio per la risposta,
sfortunatamente non ho ancora il prodotto ed è proprio per questo che ho chiesto a voi qualche info prima dell'acquististo.
non avendo il prodotto e non trovando l'inci di questo prodotto on line non lo posso scrivere. comunque il prodotto raccomandatomi è SKINCEUTICALS blemish + age defence.
inoltre mi scuso perchè avevo scritto male il nome dell'azienda, quello corretto è skinceuticals.

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Bibaa » mar set 18, 2012 9:32 am

io di solito faccio una foto all'INCI e poi lo controllo a casa.
Tieni anche presente che se è considerato "farmaco" (a volte lo sono ad esempio le creme anticellulite),possono indicare solo i principi attivi e non l'INCI completo perchè in quel caso non sono obbligati ad elencare l'INCI completo

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Bibaa » mar set 18, 2012 9:38 am

guarda dopo una piccola ricerca sul web ho trovato questo, ma non so dirti se è un INCI completo o no

Caratteristiche
TRATTAMENTO AD ELEVATE EFFICACIA ANTI-AGE E ANTI-IMPERFEZIONI
Trattamento oil-free è appositamente formulato per ridurre le imperfezioni e correggere i segni di foto-danneggiamento della pelle matura. Una combinazione di LHA, acido salicilico e acido dioico, controlla la presenza di sebo per ridurre le imperfezioni e prevenire eruzioni cutanee future. Gli acidi colico e citrico attenuano rughe e rughette, levigano la superficie della pelle, riducendo le irregolarità.
Tre attivi protagonisti per un'efficacia ottimale: LHA, Acido Glicolico e Acido Salicilico.

0,3% Acido caprilico salicilico (LHA)
Esfolia in modo mirato le cellule morte.
Decongestiona.
Illumina e favorisce la compattezza della pelle.
3,5% Acido Glicolico
Esfolia e leviga rughe e rughette.
Idrata
1,5% Acido Salicilico
Affina la grana della pelle
Riduce i pori.
2% Acido Dioico
Frena la produzione di sebo
Regola l'iperpigmentazione
0,5% Acido citrico
Accelera il processo di esfoliazione


Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine AQUA/WATER (solvente)
Immagine METHYLPROPANEOIOL
Immagine GLYCOLIC ACID (agente tampone)
Immagine DIISOPROPYL ADIPATE (emolliente)
Immagine OCTADECENEDIOIC ACID
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CAPRYLOYL SALICYLIC ACID (additivo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine D43561/1

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da claudia84s » mar set 18, 2012 9:56 am

GRAZIE per l'attenzione!!
allora farò come mi suggerisce, stasera o domani passo in farmacia e faccio la foto all'inci cosi lo confrontiamo con quello che ha postato. ..per il momento, se è così, non sembra promettere bene.. :(
ma secondo voi-lei è vero, come ho letto su un forum, che essendo cosmetici ma anche un po' farmaci non ci si può aspettare che siano cosi verdi come altri prodotti ecobio?
inoltre la farmacista mi ha detto che i prodotti ecobio possono, con una pelle sensibile e problematica come la mia, non avere i risultati che avrebbero se la situazione non fosse così delicata e possono sviluppare un'allergia e una risposta non adeguata (come secondo lei è successo nel mio caso).
cosa ne pensate?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 18, 2012 10:37 am

Io penso che un prodotto eco-bio, se bene formulato, non abbia nulla da invidiare ad uno tradizionale e che le sostanze che vengono assorbite e che vanno in circolo è meglio se sono naturali che sintetiche.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
te@se
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da te@se » mar set 18, 2012 1:59 pm

Su SCTS ho visto recensite ben 4 creme di questa marca che prezzi :shock:

questa è una per esempio
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight=

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da vaniglia77 » mar set 18, 2012 2:13 pm

:shock: Ma qualcuno le compra per davvero????? :shock:

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da claudia84s » mar set 18, 2012 3:10 pm

Gentile Sig. Zago
anche io la penso come lei ma ho provato diversi prodotti anche di qualità -a mio parere- e ho fatto trattamenti per lunghi periodi con essi senza vedere e provare miglioramenti ma solo peggioramenti sto cominciando a credere che forse è meglio mettere da parte le mie preferenze per un po'.
forse talvolta è meglio non seguire le mie preferenze eco-bio, che fino ad ora non sono state fruttuose, e provare qualcosa di diverso anche se chimico, almeno come trattamento cutaneo esterno..
Comunque io tutt'ora non ho trovato una spiegazione "formale" sul perchè sia meglio usare i prodotti eco-bio.
Mi potete suggerire qualche sito in cui si affronta il problema non superficialmente? Specialmente l'aspetto dell'effetto sulla persona perchè per quello di impatto ambientale credo di fare già abbastanza e credo che qualche "vizio" me lo posso permettere !) .
Poi quando posterò l'inci del prodotto specifico ne sapremo un po' di più.. magari non è poi così terribile!

alle altre postatrici:
eh, sì! credo che qualcuno ci sia che compra queste cose se no non le produrrebbero più!
io dovrò fare un leasing per comprarmi 'sto prodotto ma essendo abbastanza disperata, se vedo che migliora la situazione, farò questo grosso sacrificio...
inoltre ho visto anche io quel forum e tutte le risposte ma le creme in questione non riguardano il prodotto specifico a cui faccio riferimento per il quale ho visto, non su forum attenti all'eco-bio, dei pareri molto, molto positivi.

grazie a tutti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 18, 2012 4:26 pm

"Comunque io tutt'ora non ho trovato una spiegazione "formale" sul perchè sia meglio usare i prodotti eco-bio."
Io e credo anche altri qualificati frequentatori di questo sito NON possiamo fornire una spiegazione formale perché non sarebbe corretto. A noi interessa discutere sui dettagli e non sui macrosistemi. Un macrosistema è giudicare una Ditta come "buona o cattiva". Voler discutere invece di INCI e dei dettagli per i quali difendiamo o accusiamo questo o quel ingrediente mi sembra l'esatto contrario di essere superficiali.
Se a te la cosmesi alternativa non da miglioramenti visibili non so cosa fare perché mi mancano moltissime informazioni. La principale è "cosa pretendi da un cosmetico?". Ma ritorno al punto di partenza: se vuoi che discutiamo delle sostanze siamo a disposizione, se vuoi che "formalizzi" qualsiasi dichiarazione, ebbene questo non lo voglio e non lo posso fare.
Ciao
Fabrizio

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da claudia84s » mar set 18, 2012 10:54 pm

io pensavo che questo potesse anche essere un pretesto per parlare dei pro e contro dei due differenti tipi di cosmesi...
sono comsapevole che è una grossa generalizzazione e che ci sono buoni e cattivi prodotti in entrambe le parti ma astraendo, guardando dall'alto entrambi, mi pareva si potesse avere una prospettiva migliore. forse troppo ampia come dice lei...macrosistema. tuttavia io penso che parlando di un microcosmo, di un particolare, ci si può allargare fino ad un sistema più grande ..e viceversa.
speravo che un forum così importante per cosmetici e prodotti bio potesse darmi le risposte che cercavo.

ovviamente non appena avrò l'inci del prodotto lo posterò per avere la vostra idea sul prodotto specifico.

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Bonbon » mer set 19, 2012 12:08 pm

claudia84s ha scritto:Comunque io tutt'ora non ho trovato una spiegazione "formale" sul perchè sia meglio usare i prodotti eco-bio.
Mi permetto di fornirti (scusa la poca formalità, mi permetto di dati del tu...del resto credo tu sia giovanissima :) ) una possibile spiegazione: esattamente come per la cosmetica "tradizionale", esistono dei prodotti ecobio che danno assolutamente ottimi risultati, io ne sono la prova vivente( e certo ti chiedo di credermi sulla parola, non potendo fare altro, data la sede) ed altri no.
Ciò che invece discrimina, a mio avviso senza appello, i prodotti ecobio da quelli tradizionali, è il fatto di non essere mai supportati da buone operazioni di marketing; quindi hanno scarso, talvolta scarsissimo appeal tanto da portare il consumatore a non saper comprendere con coscienza, anche tra prodotti ugualmente performanti che il distinguo tra i due è puramente..."estetico".

Ciao!

claudia84s
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da claudia84s » mer set 19, 2012 1:22 pm

grazie Bonbon!
buona osservazione.
grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SKINCOSMETICALS

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 20, 2012 6:47 pm

"speravo che un forum così importante per cosmetici e prodotti bio potesse darmi le risposte che cercavo."
Accidenti! Lo spero anche io. Solo che allora non ho capito la domanda. Chiedo venia ma sono proprio disorientato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi