detersivi lavatrice a confronto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

dido
Messaggi: 143
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da dido » ven ago 31, 2012 4:25 pm

No....evidentemente NON lo è... molto naturale....
Scusami, ma era anche l'unico che mi mancava, mentre sul "5-chloro-2-methyl-2H-isothiazolo-3-one 2-methyl-2H-isothiazol-3-one" ti eri già espresso in occasione del detersivo piatti Auchan certificato Ecolabel, definendolo "un limite di Ecolabel"... non sapevo fosse è un allergenizzante, ora che lo so, la cosa mi mette non poco in crisi....

In ogni caso grazie tante Fabrizio. Di nuovo buona serata

Dido

Avatar utente
franca.baby
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da franca.baby » mer set 05, 2012 10:59 am

Ciao a tutti , sono nuova del forum e quindi mi presento: vivo a Trento e ho una vendita on line di additivi chimici e integratori alimentari..(bruttissimi nomi !!!!)
La mia passione è l'omeopatia, ma in generale la medicina naturale e semplice. Ho come tutti voi un occhio ( o anche due+ occhiali) per la natura e quindi trovandoci in un era chimica, mi spaventano assai certi INCI di prodotti.
Generalmente cerco di farmi da sola i prodotti per l'igiene, ma per il bucato non riesco a trovare qualcosa di soddisfacente.
Non so se i miei dubbi li posso postare in questa sede, vi chiedo venia se creo confusione.....
Una cosa : che enzimi si trovano in commercio da aggiungere ad un detersivo che non sia solo sgrassante, ma che possa pulire lo sporco proteico?

GRAZIE a chiunque mi vorrà rispondere

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da mirella tosca » mer set 05, 2012 11:38 am

franca.baby ha scritto:Ciao a tutti , sono nuova del forum e quindi mi presento: vivo a Trento e ho una vendita on line di additivi chimici e integratori alimentari..(bruttissimi nomi !!!!)
La mia passione è l'omeopatia, ma in generale la medicina naturale e semplice. Ho come tutti voi un occhio ( o anche due+ occhiali) per la natura e quindi trovandoci in un era chimica, mi spaventano assai certi INCI di prodotti.
Generalmente cerco di farmi da sola i prodotti per l'igiene, ma per il bucato non riesco a trovare qualcosa di soddisfacente.
Non so se i miei dubbi li posso postare in questa sede, vi chiedo venia se creo confusione.....
Una cosa : che enzimi si trovano in commercio da aggiungere ad un detersivo che non sia solo sgrassante, ma che possa pulire lo sporco proteico?

GRAZIE a chiunque mi vorrà rispondere
Ciao Franca.
Per il bucato sulla funzione cerca scrivi sonia e sartana è una preparazione per il bucato di cui si discute spesso e in positivo
penso che ti può aiutare per quel che chiedi
ciao mirella

Avatar utente
franca.baby
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da franca.baby » dom set 23, 2012 3:28 pm

:) GRAZIE Mirella

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 23, 2012 7:21 pm

Ciao franca.baby e benvenuta tra noi dal tuo moderatore preferito :)
Purtroppo gli enzimi per potenziare l'efficacia di un detersivo non sono commercializzati al pubblico.
Ciao
Fabrizio

laura dengo
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 04, 2012 9:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da laura dengo » lun gen 14, 2013 1:49 pm

Buongiorno , vorrei il vostro parere su questo detersivo, grazie.

Aqua

Sodium C10-14 Alkyl Benzenesulfonate

Pareth-7

(Sodium + TEA) Cocoate

Sodium Laureth Sulfate

Sodium Citrate

Parfum

Triethanolamine

Sodium Diethylenetriamine Pentamethylene Phosphonate

Sodium Chloride

Styrene/Acrylates Copolymer

Linalool

Disodium Distyrylbiphenyl Disulphonate

Geraniol

Amylase

Pectate Lyase

Benzisothiazolinone

Methylisothiazolinone

Calcium Chloride

CI 47005

Mannanase

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 14, 2013 1:53 pm

Questo è un prodotto assolutamente tradizionale che impiega sostanze non biodegradabili in ambiente anaerobiotico ed altre non biodegradabili in tutte le condizioni. Si tratta cioè di un prodotto che è proprio il contrario dei formulati che ci piacciono.
CIao
Fabrizio

laura dengo
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 04, 2012 9:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi lavatrice a confronto

Messaggio da laura dengo » lun gen 14, 2013 2:03 pm

Ecco, e ti pareva! Ho preso un bel granchio! E' il nuovo AVA liquido, l?ho comperato perchè c'è scritto " Forza naturale, formula con ingredienti biodegradabili". :evil:

Rispondi