consiglio make up

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

consiglio make up

Messaggio da sweetie » lun ago 13, 2012 1:37 pm

ero interessata all'acquisto di un correttore e di un mascara e ho trovato due marche che mi sembrano buone, riporto gli inci qui sotto:

Alva correttore:
Decyl olive esters, copernica cerifera wax*, oriza sativa powder*, prunus armeniaca kernel extract, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, squalene, tocopherol, parfum, silica, macadamia ternifolia seed oil*, wellmune, oenothera biennis oil*, camelina sativa seed oil*, calendula officinalis extract, glycyrrhiza glabra extract, géraniol, citronellol, limonene. Può contenere (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499. (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica)

Alva mascara:
Aqua, cetearyl alcohol, glycerin*, acacia senegal, brassica campestris/aleurites fordii oil copolymer, euphorbia cerifera wax extract, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, magnesium aluminum silicate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, benzyl alcohol, sorbitan olivate, cetearyl olivate, cinnamic acid, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, rosa rubiginosa seed oil, triticum vulgare germ oil*, tocopherol, yeast polysaccharide, dehydroacetic acid. Può contenere: CI 77499. (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica)

Lavera correttore:
Aqua, Alcohol*, Myristyl Myristate , Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Silica, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tricaprylin, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Microcrystalline Cellulose, Dehydroxanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Algin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tocopherol, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Lysolecithin, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Helianthus Annuus Seed Oil, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Tin Oxide (CI 77861)]. (* ingredienti da agricoltura biologica certificata ** da oli essenziali naturali)

Lavera mascara volume intenso:
Aqua, Alcohol*, Stearic Acid, Beeswax (Cera Alba)*, Hydrolyzed Jojoba Esters, Algin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Silk (Serica), Shellac, Jojoba Esters , Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Hydrogenated Lecithin, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, [+/- Iron Oxides (CI 77499), Ultramarines (CI 77007)]. (* ingredienti da agricoltura biologica certificata ** da oli essenziali naturali)


A parte qualche parere sull'inci mi chiedevo se qualcuna di voi li avesse provati, dato che li devo ordinare su internet e non posso provarli...

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: consiglio make up

Messaggio da kitty97 » gio ago 16, 2012 1:47 pm

Io le ho provato entrambe le marche e voto per Alva. Ottima, completamente vegan e di ottima durata. Il correttore si spalma molto bene ed uniformemente, mentre il mascara dura di più rispetto a quello Lavera. Mi si era seccato in poco tempo :-(
Ciao

sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio make up

Messaggio da sweetie » gio ago 16, 2012 7:06 pm

grazie mille!

Rispondi