Quale sostituto?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kissene
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:34 pm
Controllo antispam: CINQUE

Quale sostituto?

Messaggio da kissene » ven ago 10, 2012 11:21 am

Buongiorno a tutti, ho avuto uno spiacevole inconveniente post-ceretta in zone moooolto delicate (inguine, interno coscia..) con bruciatura e poi macchie marroni.
Il mio medico ha detto che potrebbe essere anche un'infezione e mi ha dato uno spray di "pura vitamina E" come scritto sulla confezione, ma l'inci è terribile:
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Qualcuno sa consigliarmi con cosa sostituirlo?

Riporto dalla confezione così vi do qualche info in più: lo spray forma sulla pelle un film sottilissimo di vitamina E pura, indicato per la prevenzione della secchezza cutanea e per la protezione della cute sensibile e sottile. Usato regolarmente può attenuare i danni estetici da senescenza per sovraesposizione solare.

PS: una nota.. Ma il silicone come fa a prevenire la secchezza quando invece la provoca a lungo andare?

Grazie a tutti!

kissene
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:34 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Quale sostituto?

Messaggio da kissene » ven ago 10, 2012 8:02 pm

Aiutatemi per favore, non voglio mi rimangano le macchie :cry:

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Quale sostituto?

Messaggio da zoe77 » sab ago 11, 2012 9:23 am

una volta capitò anche a me una cosa simile,
io però pensavo fosse stata la ceretta troppo calda in quella zona delicata, ricordo che usai solo crema o olio, ma potresti provare anche con gel d'aloe mischiato con qualche goccia di un buon olio perchè no anche quello d'oliva.
spero qualcuno più competente ti possa aiutare.
chissà se passa riki da queste parti.

kissene
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:34 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Quale sostituto?

Messaggio da kissene » lun ago 13, 2012 1:09 pm

Intanto grazie mille per il tuo consiglio! :wink:

sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quale sostituto?

Messaggio da sweetie » lun ago 13, 2012 1:11 pm

capita anche a me con la ceretta, io vado di burro di karitè

crock
Messaggi: 15
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Quale sostituto?

Messaggio da crock » lun ago 13, 2012 1:56 pm

OLIO EOS INTENSIVE-E è un concentrato al 50% di vitamina E addizionato ad un 50% di olio di Jojoba

inci: Simmondsia chinensis oil, tocopheryl acetate, Triticum vulgare germ oil



oppure



SOLGAR - LIQUID VITAMIN E

Ingredienti: Tocoferoli (d-beta, d-delta e d-gamma tocoferolo), Vitamina E ((d-alfa tocoferolo), Olio di germe di grano, Olio di semi di girasole

Avatar utente
Satyria
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 14, 2011 2:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quale sostituto?

Messaggio da Satyria » lun ago 13, 2012 6:45 pm

Non so consigliarti sulla vitamina E, mi spiace!
Ahimé, mi sono bruciata diverse volte con la ceretta, tutto ciò che era grasso tipo oli e burri mi dava fastidio, era decisamente meglio il gel d'aloe!
Però l'unica cosa che riusciva a lenire e asciugare le macchie accelerando la "guarigione" era una pappetta preparata sul momento con amido di riso e acqua o meglio ancora latte.
Io la usavo per il viso, in una ciotolina mettevo un cucchiaino di amido e aggiungevo poca acqua, impastavo fino ad ottenere una pappetta molto densa, l'applicavo sulla parte bruciata e dopo 15 minuti risciacquavo.
Con il latte veniva ancora meglio perché sembrava più addolcente e a volte spalmavo prima un po' di miele sulla parte bruciata per farla aderire meglio.
Spero possa tornarti utile :wink:

Rispondi