DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » lun lug 30, 2012 12:48 pm

Caro Fabrizio, ingrediente eccezionale, ha avuto un attimo di sbando ecologico: dimmi, è sostenibile? sarei molto triste se tu me lo definissi non dermoecocompatibile. Ma accetterei la sentenza. Però pensaci bene prima di impallarlo.... :lol: :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 30, 2012 1:33 pm

Ciao Riky,
dal punto di vista dermatologico non ho rilievi particolari e semmai me lo dovresti dire tu. Dal punto di vista ambientale invece le amine non sono "buone", proprio no!
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » lun lug 30, 2012 1:44 pm

quindi? palle rosse, gialle, o....arancio?
tossiche per pesci o non biodegradabili?
Dal punto di vista dermatologico/cosmetologico, è una delle poche molecole che abbia un qualche effetto clinicamente dimostrabile sulla cosiddetta tonificazione (in pratica, è un...antiflaccido, a buone concentrazioni....cioè sopra un 3-4%)
guarda qua: http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/ ... ETHYL_MEA/


ECOTOXICOLOGY
type of concern product conditions reference
Not suspected to be an environmental toxin Environment Canada Domestic Substance List

Not suspected to be bioaccumulative


:?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 30, 2012 5:47 pm

Ti inviterei a leggerti la documentazione ufficiale che trovi qui: http://clp-inventory.echa.europa.eu/Sum ... ue&lang=it
Poi se ne parla e decidiamo il colore del pallino.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » lun lug 30, 2012 6:35 pm

Va bene, sai che non ho alcuna abilita nel decriptare questo tipo di pagine, mi mandano in confusione....mi racconterai....

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 30, 2012 6:48 pm

Ecco, una bella chiaccherata alla ammina è il massimo che si può desiderare.
Adesso però ho scoperto un'arma micidiale. Quando non la pensi come me ti invio un link assurdo così mi vai in confusione e la chiudiamo lì.
Chissà se ne trovo uno sul sapone. mah. :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » lun lug 30, 2012 7:16 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: so che preferiresti parlare di legna e trattori e abominevoli uomini delle nevi o cervi che siano, :lol: ma devo capire se posso fare uno spray super rassodante al 10% di dmae o...se, nel caso, dovrei cazziarmi da sola solo per averlo pensato!
Sul sapone....al di là di schede chimiche in codice sanscrito, ti mando un pezzo di faccia ( del mio bel faccione sorridente) che lavo rigorosamente con sapone (una bella saponetta della mia immensa raccolta, ovunque vado compro saponi....) e col pannetto perchè senza quella sensazione di pulito saponoso non so stare ( ovvio, con l'eccezione di tutti i prototipi di sapone liquido che mi hai dato tu, ma anche in tal caso, mi urge il pannetto, ho la fissa del cheratinocita pulito e lavato e libero di prodursi al meglio i suoi lipidi nonchè di mettere in funzione la meravigliosa funzione- tampone della pelle)....e libero anche di accogliere al meglio ecocreme ed ecosieri :wink:

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Bonbon » lun lug 30, 2012 7:32 pm

Riky ha scritto:quella sensazione di pulito saponoso non so stare ( ovvio, con l'eccezione di tutti i prototipi di sapone liquido che mi hai dato tu, ma anche in tal caso, mi urge il pannetto, ho la fissa del cheratinocita pulito e lavato e libero di prodursi al meglio i suoi lipidi nonchè di mettere in funzione la meravigliosa funzione- tampone della pelle)....e libero anche di accogliere al meglio ecocreme ed ecosieri
con questo claim pro sapone, mi hai fatto venire una gran voglia di lavarmi la faccia... adesso, subito, senza ma e senza se... :lol:


ps. scusate l'intromissione, del resto quando ci sono i miei beauty guru preferiti che trattano qualche argomento, la lettura è d'obbligo.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » lun lug 30, 2012 7:48 pm

Beauty guru :lol: :D :mrgreen:
... Ma bonbon stai attenta che poi fabrizio mi fa blindare per... Istigazione all'uso di sapone!!! :lol:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 30, 2012 8:02 pm

Sto già preparando la cella. Un solo lavandino per diciotto persone ed ovviamente solo sapone per lavarsi. :lol: :mrgreen: :lol:
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Bonbon » mar lug 31, 2012 7:41 am

Riky ha scritto:Istigazione all'uso di sapone!!!
:lol: fortissima riky!....

ma infatti io, per non far torto a nessuno dei miei due beauty guru, alterno: un pò solido, un pò liquido!

però sarò onesta...la fase solida dura meno, perchè a distanza di pochi giorni squame e squamette fanno capolino...

un abbraccio, miei adorati! :D

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da Riky » mar lug 31, 2012 11:12 am

:D
fabrizio però la divisa a righe in tinte naturali e cotone no trattato :lol:

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: DMAE, Dimetilaminoetanolo o deanolo

Messaggio da teribbile » mer ago 01, 2012 10:34 pm

Io me lo vedo Fabrizio in cella che da lezioni ai carcerati sulla ecodetergenza...tipo Carlo Verdone in acqua e sapone :lol: :lol: :lol:

Rispondi