Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi su un prodotto che si è comportato in maniera anomala e non capisco se sia andato a male o no e come mai si sia verificato questo; si tratta di una maschera balsamica per capelli. Quando ho aperto il flacone si presentava proprio in forma di emulsione piuttosto compatta e liscia. Dopo due settimane circa dall'apertura del flacone mi sono accorta che si è separata tutta l'acqua che c'è nel prodotto dalla parte "solida" ed anche agitando il flacone era impossibile si mescolasse nuovamente; il risultato è che l'acqua è andata persa e nel flacone è rimasta una massa "grumosa" di prodotto, solidificata. In queste condizioni non è più utilizzabile purtroppo però vorrei capire cos'è successo e se qualcuno di voi sa darmi una spiegazione. Il prodotto l'ho conservato in bagno, come tutti gli altri flaconi cosmetici.
Vi posto anche l'INCI:
Aqua, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Myristyl alcohol, Olea europaea oil*, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Salvia officinalis extract*, Aesculus hippocastanum extract, Thymus vulgaris extract*, Hedera helix extract*, Urtica dioica extract*, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Salvia officinalis oil, Mentha piperita oil, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalyl acetate.
Grazie mille a chi saprà darmi qualche indicazioni su questo mistero
Arianna