mooncup

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara23
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 08, 2012 9:42 pm
Controllo antispam: cinque

mooncup

Messaggio da barbara23 » gio lug 26, 2012 10:09 am

Buongiorno a tutti,
leggendo i post a proposito della coppetta mestruale, ho letto che molte ragazze ne tagliano il gambetto. Mi è venuto un dubbio che spero Fabrizio o altri esperti possano chiarire: il silicone oppure il tpe (altro materiale di cui può essere fatta la coppetta), se tagliati o abrasi, possono diventare tossici? Per alcuni contenitori o utensili per alimenti succede, come funzionano questi materiali?
Grazie in anticipo per la risposta :)

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup

Messaggio da arunka » gio lug 26, 2012 2:25 pm

Non so rispondere alla tua domanda, però vorrei dire che la mooncup è progettata perchè il gambo venisse tagliato, per cui mi auguro ci abbiano pensato (io sono una di quelle che la usa senza gambo). Aspetto chiarimenti (forse però è il caso di scrivere ala ditta)

barbara23
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 08, 2012 9:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup

Messaggio da barbara23 » gio lug 26, 2012 2:40 pm

Ciao Arunka, sul libretto delle istruzioni c'è scritto che il gambo può essere tagliato se è troppo lungo, non so se la ditta mi darà informazioni diverse. Comunque proverò a scrivere e vi farò sapere. :wink:

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup

Messaggio da mirella tosca » gio lug 26, 2012 2:51 pm

Ciao Barbara.
Se il materiale è omogenio non ci sono problemi, penso che la superficie esterna è uguale al materiale interno quindi tagliando il gambetto non cambia niente.
ciao Mirella

barbara23
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 08, 2012 9:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup

Messaggio da barbara23 » gio lug 26, 2012 4:01 pm

Grazie Mirella per l'informazione.
leggendo ancora, il libretto delle istruzioni dice che se si notano lacerazioni o cambiamenti nella consistenza della coppetta, bisogna sostituirla subito. Il problema delle lacerazioni è che potrebbe "perdere"il contenuto o sostanze che la compongono? anche volatili, intendo. mmmm :?
appena riesco scrivo alla ditta.

Rispondi